Berlino: certificazione sostenibile per il green hotel a 5 stelle

    Il green hotel Intercontinental Berlino ha ricevuto la certificazione internazionale Green Globe per le numerose soluzioni ecosostenibili messe in pratica

    green hotel(Rinnovabili.it) – Il  Green Globe, uno dei principali enti internazionali dedicati alla certificazione delle grandi strutture turistiche, ha annunciato una nuova certificazione di sostenibilità assegnata al green hotel InterContinental Berlino.

     

    Seguendo gli step prefissati dal Green Engage IHG program, l’hotel di Berlino è riuscito a ridurre la sua impronta di carbonio, migliorando il risparmio energetico e la gestione dei rifiuti.

    Tra le iniziative attuate dal green hotel anche l’installazione di un impianto per il filtraggio delle acque di scarico, un bio-filtro che permette il recupero completo degli scarti alimentari, la raccolta differenziata dei rifiuti e richiesta a tutti i clienti, i pasti biologici  e la scelta di un illuminazione al LED. Inoltre, grazie ad un innovativo software online l’Environmental Management System, l’InterContinental di Berlino ha la possibilità di monitorare simultaneamente la sua impronta ambientale, individuando gli eventuali punti critici da migliorare o potenziare.

    La politica di riduzione delle risorse energetiche, dei consumi idrici e dei rifiuti, adottata dal green hotel di Berlino gli ha permesso di ridurre significativamente anche i costi di gestione della struttura.