Edifici in legno tra innovazione e tradizione protagonisti a Biocity

    Giunta alla III edizione l’evento “Biocity. La città intelligente” sarà dedicata quest’anno agli edifici in legno, dalla lavorazione tradizionale, alle innovazioni costruttive dell’architettura.

    Edifici in legno - Biocity(Rinnovabili.it) -Saranno le strutture e gli edifici in legno il tema centrale della terza edizione dell’evento “Biocity. La città intelligente” che, dopo il successo delle edizioni precedenti, torna protagonista della città di Salerno nella giornata di domani, venerdì 6 dicembre 2013.

     

    La giornata si aprirà con il convegno dal titolo “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”, promosso dall’Associazione Culturale “effetti.collaterali” e dedicato interamente alla lavorazione e all’impiego del legno nel settore dell’architettura e dell’edilizia.

    Grazie alla collaborazione del Gruppo Rubner, main sponsor di questa terza edizione di Biocity, i partecipanti avranno la possibilità di intraprendere un tour tra la sostenibilità, la salubrità e la qualità del mondo degli edifici in legno. Grazie alle numerose sperimentazioni e realizzazioni a livello nazionale ed internazionale, il Gruppo Rubner è oggi uno dei leader del settore, spaziando dall’industria del legno ai grandi progetti chiavi in mano. Per rendere ancora più ricca la giornata di Biocity, si apriranno le porte del distretto industriale Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri (AV), permettendo ai partecipanti, previa registrazione, di conoscere da vicino e toccare con mano le infinite possibilità del settore degli edifici in legno.

    Nel pomeriggio si rientrerà a Salerno, per concludere la giornata presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia sede della mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” ove si terrà un incontro finale aperto al pubblico, tra esperti ed operatori del settore.

     

    Per rendere maggiormente completo l’evento “Biocity. La città intelligente”, questa terza edizione si concluderà in sinergia con la mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione”, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia tra esperti ed operatori del settore.