Una Londra di LEGO racchiusa nella più grande ‘snow globe’ del mondo

    Come racchiudere tutta Londra in una ‘palla di vetro’? Con la più grande snow globe del mondo dove trovano posto 14 edifici simbolo della città costruiti con 120.000 mattoncini LEGO

    2 Snow Globe di LEGO

     

    (Rinnovabili.it) – Resterà in mostra a Covent Garden di Londra per tutta la stagione invernale la più grande “Snow Globe” del mondo che racchiude 14 edifici simbolo di Londra costruiti con 120.000 mattoncini di LEGO.

     

    3 Snow Globe di LEGONon serve agitarla per vedervi cadere dentro la neve, l’incredibile creazione di Duncan Titmarsh è un tripudio di luci e colori in perfetto stile natalizio, realizzata per proseguire la tradizione avviata dall’artista specializzato nelle creazioni in LEGO e che negli anni passati ha dato vita in Covent Garden al più grande albero di natale mai costruito con i famosi mattoncini colorati.

     

    La “snow globe” mostra al suo interno 14 edifici iconici di Londra, costruiti con l’impiego di oltre 120.000 mattoncini LEGO per un totale di circa 75 giorni di lavoro. Dal The Shard di Renzo Piano al Big Ben, passando per il Nelson’s Column, il London Eye ed il Globe Theatre, per arrivare ovviamente allo splendido Mercato di Covent Garden che ospita l’opera, tutti i più importanti simboli della città trovano posto all’interno dell’enorme “palla di vetro” in un turbinio di fiocchi di neve.

     

    Per creare un’atmosfera magica, accanto alla sfera di neve l’artista ha installato una macchina sparaneve che avvolge il pubblico in una finta nevicata!