Urban Treehouse: le case sugli alberi per le città

    A pochi chilometri da Berlino sorge la Urban Treehouse, la casa sull’albero modello per vivere nella natura, senza allontanarsi dalla città

    Urban Treehouse 3(Rinnovabili.it) – Casa sull’albero non è più solo sinonimo di campagna, ma un’alternativa originale per le città. L’esperimento si chiama Urban Treehouse ed è stato costruito a pochi chilometri da Berlino, realizzando il desiderio di una famiglia di fornire un modello alternativo per vivere a contatto con la natura restando però all’interno di una zona residenziale.

     

    A mettere nero su bianco il progetto per trasformarlo poi in realtà, ci ha pensato l’architetto Bremer Architekt Andreas dello studio Baumraum, uno dei più importanti esperti al mondo di case sugli alberi.

    La Urban Treehouse è oggi un vero e proprio esperimento vivente, aperto a studenti, professionisti e appassionati come fonte di ispirazione, costruito vicino agli splendidi laghi di Berlino, Krumme Lanke e Schlachtensee.

     

    Urban treehouse1

     

    Due cubi da 21 mq si sviluppano a 4 metri d’altezza affacciati sulla vicina foresta, unendo qualità estetica ed ecologia, ed incastrandosi perfettamente tra le querce del bosco limitrofo. Il rivestimento in larice e alluminio, cinque strati di abete rosso e l’isolamento naturale inserito nell’involucro, assicurano alla casa sull’albero ottimo comfort, traspirabilità e qualità estetica, mentre il disegno modulare della struttura, permettono la rapida costruzione. Inondata di luce naturale la Urban Treehouse è dotata di tutti i servizi necessari, una camera da letto, un soggiorno con angolo cottura, un bagno ed una terrazza, mentre il piedistallo in legno su cui si innalza la casa si trasforma nell’area di stoccaggio per la raccolta differenziata.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui