Presentati alla fiera Intersolar, ora sono ufficialmente disponibili: il SingleHook 3S Light e l’InsertionRail 2.0. Con il loro lancio sul mercato, il gancio in alluminio amplia la gamma di prodotti di K2 Systems con una soluzione particolarmente facile da installare per coperture in tegole. La nuova serie di profili di inserimento si distingue invece per la sua modularità.

Ora disponibili e pianificabili dopo la presentazione alla fiera: K2 SingleHook 3S Light e InsertionRail 2.0
Presentati alla fiera Intersolar, ora sono ufficialmente disponibili: il SingleHook 3S Light e l’InsertionRail 2.0. Con il loro lancio sul mercato, il gancio in alluminio amplia la gamma di prodotti di K2 Systems con una soluzione particolarmente facile da installare per coperture in tegole. La nuova serie di profili di inserimento si distingue invece per la sua modularità.
SingleHook 3S Light: Staffa piatta, maggiore flessibilità

Il SingleHook 3S Light si differenzia dal collaudato SingleHook 3S per una staffa particolarmente
piatta: misura solo 6 millimetri in altezza. Questa modifica riduce notevolmente il lavoro di
adattamento delle tegole e offre maggiore spazio per il passaggio della staffa, un vantaggio
particolarmente evidente nel lavoro con tegole in cemento.
Grazie alla sua struttura ottimizzata, il gancio da tetto è ideale per regioni con carichi di vento
moderati. Allo stesso tempo, amplia il campo di applicazione del sistema K2 SingleRail e rappresenta un’alternativa ai ganci in acciaio inox. Questo porta vantaggi per rivenditori, progettisti e installatori, soprattutto in termini di stoccaggio e pianificazione dei sistemi. Il SingleHook 3S Light è già disponibile ed è stato integrato nel software di progettazione K2 Base, consentendo un’integrazione diretta nella pianificazione del progetto in modo rapido, semplice e con un dimensionamento statico sicuro, come di consueto.
InsertionRail 2.0: La nuova serie di profili di inserimento

Anche l’InsertionRail 2.0, presentato alla fiera Intersolar, è una novità. Questo profilo di inserimento, già noto per le soluzioni di facciata, può ora essere utilizzato anche su tetti inclinati, sostituendo la prima generazione di profili. In combinazione con i sistemi K2 SolidRail, K2 MultiRail e K2 SingleRail, l’InsertionRail è adatto a numerose coperture come tegole, lamiere grecate, ondulate e fibrocemento.
Il CrossConnector ottimizzato semplifica inoltre il montaggio e consente regolazioni rapide.
Grazie all’utilizzo sia in facciata che su tetti inclinati, l’installatore fotovoltaico ha a disposizione un vero e proprio profilo universale, beneficiando di una gestione pratica: i moduli vengono semplicemente inseriti, senza bisogno di viti o morsetti. Il profilo di inserimento conferisce maggiore stabilità alla cornice del modulo e contribuisce a un’estetica complessiva armoniosa. L’InsertionRail 2.0 è già disponibile e integrato nello strumento di progettazione K2 Base.
Conclusione
Con il SingleHook 3S Light, K2 Systems porta sul mercato un’aggiunta ben pensata per il segmento dei tetti in tegole, tecnicamente solida, facile da installare e con un tocco di leggerezza, nel vero senso della parola. E con l’InsertionRail 2.0, è ora disponibile un sistema di guide altrettanto versatile ed efficiente per l’installazione, che semplifica sia lo stoccaggio che l’installazione. Due soluzioni, un obiettivo: maggiore efficienza e flessibilità nell’installazione fotovoltaica.
Chi è K2 Systems
K2 Systems GmbH è uno dei produttori leader a livello mondiale di sistemi di montaggio per il fotovoltaico con un’esperienza di oltre vent’anni. Fondata nel 2004 e con sede a Renningen, vicino a Stoccarda, l’azienda offre componenti universali per tetti piani e inclinati, facili da installare, durevoli e sicuri. Il portafoglio dell’azienda comprende anche sistemi di fissaggio per facciate, strutture per impianti a terra e carport. I servizi digitali, come il software di pianificazione K2 Base, supportano il
processo e rendono i progetti fotovoltaici più semplici e veloci.
K2 Systems sviluppa in Germania, produce prevalentemente in Europa e punta su una strategia di approvvigionamento sostenibile. Gli impianti fotovoltaici con sottostrutture K2 sono utilizzati in oltre 130 Paesi e generano circa 124 GWh al giorno.
La strategia è incentrata sullo sviluppo di sistemi di montaggio facili da installare e adattati alle esigenze dei clienti. Con circa 420 dipendenti in dodici sedi in tutto il mondo e in stretta collaborazione con partner internazionali, l’azienda sta lavorando alla visione di una produzione globale di energia solare. È così che K2 Systems sta guidando la rivoluzione energetica.