Planet Solar arriva nel porto del Pireo

La seconda tappa della spedizione archeologica della barca solare Planet Solar “TerraSubmersa”, sarà attiva dall’11 al 22 agosto nel Golfo dell’Argolide

planet solar(Rinnovabili.it) – Planet Solar, l’imbarcazione solare e laboratorio ambientale, è arrivata ad Atene, nuova tappa della spedizione scientifica “TerraSubmersa”, in collaborazione con l’Università di Ginevra.

Dopo essere stata ospitata dalla Solar1 Monte Carlo Cup aver attraversato il Canale di Corinto il 28 luglio scorso e  una sosta a Eretria dal 31 luglio al 2 Agosto la barca solare più grande del mondo è ormai ormeggiata nel porto del Pireo da ieri pomeriggio.

Questa è la seconda tappa della missione nata con lo scopo di esplorare, a partire dall’11 agosto, di esplorare i paesaggi preistorici sommersi dalle acque, al fine di ricostruire e individuare eventuali possibili tracce di attività umana.

Come Eretria, Atene è una tappa destinata a sottolineare il lavoro che gli archeologi svolgeranno nel Golfo dell’Argolide dal 11-22 agosto, attraverso eventi pubblici e privati​​.

 

“La seconda vita di PlanetSolar non è solo un’occasione per espandere le visite di prestigio a New York, Londra, Parigi o Atene, o un evento per viaggi spettacolari, come l’attraversamento del Canale di Corinto, ma offre all’equipaggio anche il piacere di realizzare diversi tipi di missioni. Tra questi, TerraSubmersa, momento clou della nostra stagione 2014 e sicuramente la più affascinante. Avremo bisogno di una navigazione ad alta precisione che ci porterà verso l’emozione della scoperta … il tutto nella splendida cornice del Golfo dell’Argolide”, ha dichiarato Gérard d’Aboville, il capitano della nave, con grande entusiasmo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui