RecycleBank: quando cambiare strada fa ottenere punti

In occasione dei giochi olimpici londinesi cambiare tragitto e limitare la congestione traffico nell’area olimpica farà guadagnare punti fedeltà e ottenere maggiori sconti

(Rinnovabili.it) – A Londra cambiare strada e scegliere percorsi alternativi per raggiungere il luogo di destazione può essere vantaggioso.

Un’iniziativa di RecycleBank promette infatti di destinare 10 milioni di punti a tutti i cittadini che durante il periodo delle Olimpiadi decideranno di modificare il tragitto e quindi limitare la congestione del traffico nelle aree del parco Olimpico. L’idea è nata dopo la creazione di un’applicazione per smart phone che riconoscendo l’impegno dei viaggiatori che limitano le proprie emissioni scegliendo di muoversi a piedi o in bicicletta gli riconosce dei punti premio spendibili sotto forma di buono sconto in una serie di punti di vendita aderenti all’iniziativa.

Ma grazie a questa nuova iniziativa anche i cittadini che non avranno scarica to l’App potranno partecipare al progetto semplicemente collegandosi alla pagina Facebook di RecycleBank scegliendo anche di lavorare in remoto per limitare inquinamento e traffico, acquistare prodotti locali per non incrementare i trasporti su gomma o scegliere di andare a lavoro in bicicletta. La scelta è vasta, e per ogni impegno assunto si otterranno 10 punti di riconoscimento spendibili sotto forma di sconti nei negozi che espongono il marchio.

 

Articolo precedenteWiser.org, il social network sostenibile
Articolo successivoRitorna Marinando, per proteggere l’ecosistema marino