A Roma ritorna l’ElettroShopping Natalizio

Dal 14 al 22 dicembre le vie dello shopping natalizio ospiteranno postazioni dotate di colonnine di ricarica ed auto elettriche che i cittadini potranno provare dietro presentazione del biglietto o della tessera dei mezzi pubblici

elettroshopping

 

(Rinnovabili.it) – Prove di auto ecologiche a Roma per chi usa i mezzi pubblici. Dal 14 al 22 dicembre torna nella Città eterna, l’Elettroshopping natalizio, il progetto di Roma Capitale per promuovere sul territorio la mobilità elettrica. Il successo dello scorso anno ha convinto l’amministrazione a ripetere l’iniziativa con l’obiettivo di accorciare ancora di più le distanze fra consumatori e trasporti a basso impatto. A rendere possibile il progetto una ricca collaborazione che coinvolge l’Assessorato alla Mobilità (Municipio I, II e IX), Enel e Ruote per Aria insieme con l’Agenzia per la Mobilità e Mare Nostrum-Acquario di Roma e alcuni tra i marchi più prestigiosi del settore auto.

Fino al 22 dicembre tre luoghi della Capitale – piazza Cola di Rienzo, piazza Sant’Emerenziana, laghetto dell’EUR (fermata Metro B “Eur Palasport”) – ospiteranno postazioni in cui ci saranno auto a emissioni Zero (C-Zero, Twizy, Zoe, Icaro e Birò) e colonnine di ricarica Enel. Chi fosse interessato potrà condurre in prima persona un test drive prenotabile anche tramite web al sito www.ruoteperaria.com, dietro presentazione del biglietto vidimato o della tessera dei mezzi pubblici.

 

 

“Dopo l’incoraggiante risposta dello scorso anno, riproponiamo quest’iniziativa che punta a far conoscere da vicino il funzionamento delle eco-vetture oggi disponibili, con un occhio di riguardo ai servizi di ricarica – commenta Enrico Pascarella, responsabile di Ruote per Aria – L’ElettroShopping si configura dunque come un servizio comodo e utile, per scoprire in presa diretta una delle declinazioni della mobilità sostenibile, ossia quella dei mezzi elettrici”.