• Articolo Roma, 28 febbraio 2013
  • In albergo su due ruote

  • Grazie ad itinerari studiati ad hoc e alla possibilità di posteggiare al sicuro le biciclette i Bike Hotel spopolano tra i cultori delle due ruote

(Rinnovabili.it) – Per combattere la crisi ed effettuare viaggi ecofriendly sempre più spesso si decide di condividere l’auto, di scegliere strutture ecofriendly o magari di aspettare periodi che non siano catalogati “alta stagione” evitando così il rischio di ingorghi e di fila al casello austradale. Una volta giunti a destinazione poi è frequente che gli alberghi e B&B mettano a disposizione dei clienti biciclette per girare il quartiere e fare delle escursioni nelle aree di interesse paesaggistico limitrofe. Accade oggi sempre più spesso invece che gli hotel oltre che dare a noleggio le bici agli ospiti mettano a disposizione di chi viaggia su due ruote tutta una serie di servizi e di accortezze studiate ad hoc. E’ il caso degli Italy Bike Hotel, strutture ricettive specializzate nel ricevere chi ha deciso di trascorrere il bicicletta la propria vacanza.

 

Oltre al deposito sicuro dei mezzi, ai servizi di noleggio e assistenza tecnica in caso di problemi meccanici e guide ciclistiche vengono messe a disposizione anche alternative turistiche che accompagnano nella scelta di percorsi culturali piuttosto che enogastronomici. Un motivo in più per viaggiare green!