Rinnovabili • Il nuovo bando Fotovoltaico Imprese Agricole della Regione Friuli Venezia Giulia Rinnovabili • Il nuovo bando Fotovoltaico Imprese Agricole della Regione Friuli Venezia Giulia

Il nuovo bando Fotovoltaico Imprese Agricole della Regione Friuli Venezia Giulia

PremiumContenuto
Premium

Il bando regionale è rivolto alle piccole e medie imprese agricole e prevede una dotazione finanziaria complessiva pari a 500 mila euro. Finanziata la realizzazione di sistemi solari su edifici rurali con una potenza compresa tra 20 e 130 kWp. Scarica il Bando e l'infografica.

Rinnovabili •

About Author / Stefania Del Bianco

Giornalista scientifica. Da sempre appassionata di hi-tech e innovazione energetica, ha iniziato a collaborare alla testata fin dalle prime fasi progettuali, profilando le aziende di settore. Nel 2008 è entrata a far parte del team di redattori e nel 2011 è diventata coordinatrice di redazione. Negli anni ha curato anche la comunicazione e l'ufficio stampa di Rinnovabili, le rassegne regionali e le newsletter tecniche. Oggi, tra le altre cose, si occupa della copertura quotidiana delle novità normative sulle fonti rinnovabili, delle politiche energetiche nazionali, europee ed asiatiche, e dei grandi temi connessi all'innovazione e al mercato. Segue da vicino i brevetti e le ricerche scientifiche sulle tecnologie, con un focus su sistemi di accumulo, fotovoltaico, eolico e geotermia. Ha pubblicato articoli legati all'hi-tech e alle rinnovabili su Repubblica.it. Dal 2025 è Vice Direttrice della testata.