A Natale scarta un albero!

Lifegate e Treedom per natale danno la possibilità di contribuire alla riforestazione proponendo pacchetti regalo con alberi o porzioni di foreste!

Albero di Natale (Rinnovabili.it)  – Un paio di ciabatte, una cravatta o un albero? Meglio una foresta! E’ tempo di regali e la corsa all’oggetto più desiderato del momento sembra essere già iniziata. Le nuove tendenze del Natale 2013 saranno a favore dell’ambiente e quindi via libera alla ricerca del prodotto riciclato e a basso impatto che non danneggi il Pianeta, anche se la vera tendenza del momento è rappresentata da un albero in foglie e tronco o addirittura, per i più generosi, di una porzione di foresta.

Regalare un albero, o più alberi, rappresenta infatti una nuova tendenza che piace sempre di più e che permette e promette di contribuire al benessere dell’ambiente.

 

Grazie a Lifegate e Treedom sono infatti diverse le possibilità che ci avvicinano all’acquisto di un regalo di Natale davvero speciale che va dalla possibilità di scegliere di contribuire alla tutela e manutenzione di un albero piantato presso i navigli di Milano per un periodo di 5 anni alla scelta di donare 50 mq di foresta Amazzonica in Brasile. In questo modo si potrà contribuire e partecipare al progetto “Foreste in Piedi” che si interessa della tutela degli alberi.

Grazie all’interesse di Treedom per l’ambiente sarà altresì possibile acquistare e mettere sotto l’albero una TreeBox che permetterà a chi riceverà il dono di scegliere tra i progetti di riforestazione proposti quello più adatto alla piantumazione di un albero nel sud del mondo. Nella scatola anche un kit per la costruzione di un albero di cartone da decorare a piacimento per poi partecipare al concorso che mette in premio un viaggio nei luoghi dove Treedom ha in essere progetti di tutela ambientale.