Energy efficiency: Tecnimont firma un accordo con la BERS

E’ a firma della Tecnimont Civil Construction l’accordo con la banca Europea per la Ricostruzione e lo sviluppo

o.70399(Rinnovabili.it) – Maire Tecnimont Group annuncia che la propria controllata Tecnimont Civil Construction S.p.A. ha firmato un accordo quadro con la Banca Europea Ricostruzione e Sviluppo (BERS) per attività di consulenza nell’ambito del “Energy and Resource Efficiency Programme for the corporate sector in Russian Federation and Early Transition Countries”, il programma per il sostegno all’efficienza energetica nella Federazione Russa e in altri paesi del Caucaso e dell’area euro-asiatica.
Le attività di consulenza sono volte a supportare la BERS nella valutazione dell’impatto energetico dei propri finanziamenti nel settore dell’impiantistica industriale, al fine di individuare soluzioni di risparmio di risorse e di utilizzo di fonti rinnovabili. Tale attività contribuirà ad indirizzare i programmi di supporto della BERS in un’ottica sostenibile, in linea con le best practices internazionali in termini di utilizzo di energia, impiego intelligente di risorse naturali e minerali e riduzione dei rifiuti.
Il Programma della BERS prevede, inoltre, la formazione mirata agli operatori degli impianti e l’assistenza nelle attività di gestione “green”, con l’obiettivo di definire al meglio la scala di priorità degli investimenti in termini di efficienza energetica.
2
Con questa iniziativa Tecnimont Civil Construction avvia la propria collaborazione a supporto delle istituzioni finanziarie internazionali per lo sviluppo con un partner di grande prestigio quale BERS.