L’EPA pubblica la nuova National Top 50 List

L’EPA ha pubblicato la National Top 50 List che mette in cima alle organizzazioni virtuose Intel, con un consumo annuo di 3,1 miliardi di kWh green annui

Classifica EPA(Rinnovabili.it) – Quali sono le organizzazioni che utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili? L’elenco di chi si sta realmente impegnando nella riduzione del proprio impatto ambientale è stato pubblicato dall’ EPA che ha messo in cima alla lista Intel, colosso della tecnologia, che ha consumato 3,1 miliardi di chilowattora annui di energia verde.

 

Nella National Top 50 List dell’Environmental Protection Agency Intel è seguita da  Microsoft, Kohl’s, Whole Foods Market, Wal-Mart, dal Dipartimento statunitense dell’Energia (DOE), da Staples, dalla città di Houston, Starbucks e Apple con alcune nuove entrate tra cui Unilever, JPMorgan Chase. Per entrare in classifica le organizzazioni devono utilizzare almeno 20 miliardi di kWh l’anno provvedendo quindi all’eliminazione di ingenti quantità di CO2, equivalente alle emissioni prodotte da circa 2,1 milioni di abitazioni statunitensi.

Al momento con l’EPA stanno collaborando più di 1.400 gruppi, enti governativi, scuole e università che aderendo al programma volontario dell’Agenzia forniscono periodicamente i dati relativi alle proprie emissioni e scegliere di consumare energia prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili che non siano stati costruiti da più di 15 anni.