Da WONDIKE una piattaforma di aste online dedicata al mondo delle rinnovabili

Il successo delle prime 4 aste “solari” ha convinto il marchio della società K-MYDA a puntare nel 2021 su quanti vorranno vendere o comprare impianti fotovoltaici e non solo

wondike aste on line

Articolo pubbliredazionale

(Rinnovabili.it) – Negli ultimi anni il fotovoltaico italiano ha aperto le porte a quanti vogliano investire nell’energia solare anche senza avere un bagaglio di conoscenze tecniche alle spalle. Come? Con i nuovi strumenti del mercato secondario, segmento dedicato alla vendita e all’acquisto di installazioni fv già realizzate e funzionanti. È il caso di WONDIKE, la piattaforma della società K-MYDA S.r.l. creata per promuovere e valorizzare beni di lusso di privati e aziende. Quest’anno il marchio ha messo per la prima volta all’asta quattro impianti solari, frutto di una liquidazione volontaria da parte di una società italiana. Quattro installazioni di taglia industriale – rispettivamente da 970, 705, 605 e 485 kW – per le quali si è messa in moto tutta l’esperienza WONDIKE nelle operazioni digitali di compravendita. Il buon fine di questa primo “esperimento” in campo solare, ha convinto la realtà a dedicare uno spazio privilegiato al mercato secondario dell’energy. 

I vantaggi delle aste online

Sono ormai passati sette anni dalla chiusura del IV° Conto Energia, l’ultimo grande sistema di finanziamento in conto esercizio della produzione elettrica per il fotovoltaico. Oggi i nuovi incentivi forniti con aste e iscrizioni e registri del Decreto FER1, non riescono ad attrarre l’attenzione di nuovi investitori, spaventati dal mosaico di regole regionali, dalle lungaggini burocratiche e dagli iter autorizzativi. È qui che entra in gioco il mercato secondario. Il segmento offre grandi opportunità di investimento per chi vuole puntare su economie di scala con l’innegabile vantaggio, per chi compra, di poter abbattere sia il rischio tecnologico che burocratico legato ai nuovi impianti. Oltre ovviamente alla provata stabilità a lungo termine dei rendimenti. 

A livello nazionale esiste un notevole potenziale in termini di impianti funzionanti da vendere, comprare, rifinanziare o aggiornare ma è necessario sapersi muovere. In questo contesto si inseriscono le nuove aste energy della piattaforma WONDIKE. La realtà si avvale di un team di periti, assicuratori, legali, agenzie, notai ed esperti per offrire supporto nelle operazioni, rispetto ai canali tradizionali,  fa della velocità e della trasparenza il suo punto di forza sia nei confronti dei sellers che dei buyers. I proprietari degli impianti fotovoltaici possono infatti, in maniera preventiva, testare la vendita del proprio sistema fotovoltaico, tramite un processo tailor-made.

Chi vuole comprare avrà invece a disposizione una prima fase “vetrina” dove ottenere le informazioni base; quindi potrà accedere alla “Virtual Data Room”, dove scaricare i documenti relativi agli impianti all’asta, richiedere l’ispezione dei lotti e procedere con un’offerta vincolante.

Per ulteriori informazioni e per testare il proprio impianto vi invitiamo a visitare l’indirizzo www.wondike.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui