Al Fuorisalone di Milano il primo Ecovillaggio per l’abitare green

    Tra i protagonisti del Fuorisalone l’edizione 2014 proporrà il primo “Green Village”, un percorso in 7 aree tematiche per imparare a vivere eco-friendly

    Green_Village al Fuorisalone(Rinnovabili.it) – Torna l’appuntamento con il Fuorisalone di Milano, l’insieme di eventi ed esposizioni che animeranno l’intera città in occasione della  53esima edizione del Salone del Mobile, in programma dall’8 al 13 aprile prossimi. Per la prima volta l’edizione 2014, permetterà al grande pubblico di visitare un Ecovillaggio interamente costruito secondo una nuova concezione di casa, di benessere e di ecologia.

     

    Sette aree tematiche all’interno delle quali i visitatori potranno vivere un’esperienza di vita ecosostenibile, seguendo un preciso percorso espositivo arricchito da eventi, presentazioni, laboratori ed incontri, realizzato da aziende eco-friendly attente alla sostenibilità parte integrante del Fuorisalone.

    Sette sezioni per affrontare l’argomento a 360°: un’area home, dedicata alla casa ed all’abitare nel suo complesso; area Food, dove il cibo e l’alimentazione sana saranno i protagonisti; area Kids, riservata al mondo dei più piccoli; area Well-being, un’area interamente dedicata al benessere psico-fisico; area Mobilità sostenibile; area Energie Alternative; Turismo consapevole.

     A completare il percorso interno al Green Village del Fuorisalone, sarà un contemporaneo prototipo di unità abitativa ecologica, realizzata con un innovativo sistema 100% naturale (Soligno) e disegnata sui principi del Vatsu, l’antica tradizione indo-vedica dell’abitare.

    Il Green Village nasce da un’idea dell’agenzia di comunicazione e design Io Abito Bio, in collaborazione con Vastu Studio Architecture&Design e sarà ospitato nel cuore di zona Tortona, negli spazi del Superstudio 13.

    All’esterno dello spazio espositivo i visitatori potranno inoltre beneficiare di “T-SUN”, l’innovativa stazione di ricarica ad energia solare che consentirà di ricaricare cellulari e tablet per tutta la durata dell’iniziativa.

    Appuntamento al Fuorisalone di Milano o Design Week dall’8 al 13 aprile.

    Articolo precedenteGSE e Roma capitale, insieme per l’efficienza energetica negli edifici
    Articolo successivoRio de Janeiro mette alla prova i bus elettrici BYD