Greenbuilding: la pizzeria galleggiante rispettosa dell’ambiente

    A 45 minuti di navigazione dall’arcipelago Mamanuca delle isole Fiji un gioiellino del greenbuilding permette di pranzare tra le acque cristalline dell’oceano

    Greenbuilding: la pizzeria galleggiante rispettosa dell’ambiente

     

    (Rinnovabili.it) – Cloud 9 è la pizzeria galleggiante che apre le porte ad una nuova forma di greenbuilding, ristorazione sostenibile ed ecoturismo. A soli 45 minuti dalla costa delle isole Fiji si può raggiungere in barca la pizzeria che galleggia tra le acque cristalline del’isola Malolo e godersi un trancio di margherita nell’ambiente incontaminato del tratto di oceano dell’arcipelago Mamanuca.

    La struttura in legno ha un corpo centrale e delle grandi terrazze ombreggiate da tende bianche che permettono ai visitatori di mangiare disturbati solamente dal rumore del mare.

     

    La pizzeria greenbuilding nel mezzo dell’oceano è molto attenta alla sostenibilità e fa parte del Mamanuca Environmet Society (MES), la società che si batte per minimizzare il consumo di risorse e la produzione di rifiuti nell’arcipelago. Ogni giorno il ristorante galleggiante trasporta tutti i rifiuti, organici e non, fino all’isola nella quale vengono riciclati e riutilizzati come compost nei giardini del continente.

    La struttura Cloud 9 garantisce il massimo rispetto della flora e della fauna marina e che ogni giorno nessuno scarico viene sversato nelle acque cristalline. Le due toilette ecologiche “a bordo” hanno carta igienizzante e sparsi per la piattaforma ci sono bidoni per differenziare i rifiuti.

     

    L’attenzione alla qualità è garantita dal forno a legna e dall’impasto che viene fatto a mano ogni giorno dai cuochi, capaci di accontentare vegetariani, vegani e celiaci. La struttura può ospitare fino a 100 persone e durante il weekend vengono organizzati eventi a cui partecipano dj’s di fama internazionale ed i giovani di tutta la costa.

    Il gioiellino del greenbuilding – e della buona cucina – che galleggia tra le acque cristalline non è proprio economico ma sicuramente insolito, divertente, originale e sostenibile. Il prezzo per una giornata a bordo comprensiva di pranzo, trasporto e due drink si aggira intorno ai 90 dollari (circa 80 euro) per gli adulti e 45 per i bambini.

     

    Greenbuilding: la pizzeria galleggiante rispettosa dell’ambiente

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui