Schüco vince il premio miglior prodotto “iF design 2012” con tre soluzioni innovative, che trasformano l'involucro edilizio nella perfetta integrazione di estetica, funzionalità ed efficienza energetica.

Schüco Sistema 2 °
Lo sviluppo futuro degli involucri edilizi per la produzione ed il risparmio di energia passa da qui. Si tratta di un sistema in grado di adattarsi perfettamente alle continue variazioni delle condizioni climatiche, con la stessa efficienza e la stessa rapidità della natura stessa. La versatilità diviene l’elemento fondamentale di Schüco Sistema 2°, permettendo all’involucro edilizio di adattarsi alle condizioni ambientali interne ed esterne dell’edificio, offrendo un contributo significativo anche per la riduzione delle emissioni di CO2 e per la limitazione del riscaldamento globale fino ad un massimo di 2° C.

Le componenti energeticamente attive che compongono questo tipo di soluzione sono due: gli strati funzionali mobili, rappresentati dai layer e la parete termoattiva. Il sistema di layer si basa sull’utilizzo flessibile di tre guide scorrevoli, abbinate a seconda delle esigenze a tre differenti strati funzionali: isolamento, schermature solari e fotovoltaico. In questo modo durante il periodo invernale, quando il fabbisogno energetico per il riscaldamento sale, viene apposto all’involucro vetrato lo strato isolante che permette di recuperare calore; secondo lo stesso principio durante l’estate, il bisogno di raffrescamento viene ridotto grazie al layer di schermatura solare, che se integrato alle componenti fotovoltaiche, permette inoltre di generare ulteriore energia per l’autoconsumo o da reimmettere nella rete.
Il secondo elemento energeticamente attivo che compone il Sistema 2°, è la parete termoattiva, che riduce i requisiti di riscaldamento e raffreddamento per mezzo di ventilazione con recupero di calore integrato. Inoltre grazie ad appositi sensori, gli stati possono essere controllati in modo centralizzato o manuale direttamente dall’utente.
Sistema scorrevole Schüco ASS 77 PD.SI

Schüco Door Control System (DCS)











