Il lato “eco” di Game of Thrones

I gioielli della collezione Game of Thrones sono interamente realizzati in metalli riciclati. L’azienda Pyrrha certificata B-corp garantisce alti standard di sostenibilità

Game of Thrones: i gioielli sostenibili in argento riciclato

 

(Rinnovabili.it) – La collezione Game of Thrones dell’azienda di gioielli sostenibili Pyrrha è interamente realizzata in metalli riciclati. L’azienda ha tra i suoi obiettivi il contenimento dei consumi, il risparmio energetico e lo sviluppo di modelli sostenibili e dal basso impatto ambientale.

I gioielli ispirati alla serie televisiva più seguita del momento sono certificati B-Corp, la valutazione rilasciata dall’ente non-profit americano B Lab alle aziende che si impegnano a rispettare elevate performances  di sostenibilità e attenzione all’ambiente.

Game of Thrones: i gioielli sostenibili in argento riciclatoOltre all’uso di oro, bronzo ed argento  riciclato l’azienda ha scelto packaging ecologici in carta proveniente da foreste certificate FSC ed i clienti hanno la possibilità di rispedire all’azienda gli imballaggi, che adotta una politica di smaltimento in-house. Per quanto riguarda la sostenibilità sociale Pyrrha sostiene diverse cause umanitarie; parte dei proventi vengono donati per la ricerca contro il cancro al seno o alla Women against Violence Against Women (associazione contro la violenza di genere), al Canuck Place Children’s Hospice e per l’indipendenza economica delle donne in difficoltà.

Quindi lanciarsi nello shopping online di gioielli di ecodesign al grido “Valar Morghulis” oltre ad essere una conferma di lealtà alla serie più seguita nella storia della HBO (l’emittente televisiva americana via cavo che la ha lanciata) è anche un gesto etico e sostenibile.

 

I gioielli della collezione Game of Thrones

La collezione comprende una serie di bracciali, ciondoli, anelli e collane suddivisi in base alle casate della serie Game of Thrones, realizzati a mano con l’antica tecnica della cera persa, per ottenere un aspetto il più possibile simile a quello dei monili medievali.

La linea di gioielli realizzata in collaborazione con la HBO parte da 150 dollari con i ciondoli degli stemmi delle casate, mentre gli anelli con i motti dei regni sfiorano i 250 dollari fino ad arrivare ai bracciali rigidi con gli stemmi che superano i mille dollari.

 

Game of Thrones: i gioielli sostenibili in argento riciclato

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui