Lavastoviglie a manovella, un’altra magia tra gli ecoelettrodomestici

Tra gli ecoelettrodomestici arriva la lavastoviglie a manovella che lava i piatti in un minuto con meno di un lt d acqua e 0 energia, in una parola Circo Indipendent

Lavastoviglie a manovella, un'altra magia tra gli ecoelettrodomestici

 

(Rinnovabili.it) – Basta pochissima acqua, lava i piatti in un attimo, non ha bisogno di energia e occupa uno spazio ridottissimo. In una sola parola Circo Indipendent, la lavastoviglie a manovella che batte tutti i record di efficienza in questa famiglia di ecoelettrodomestici.

Circo Indipendent è l’ultima trovata “a manovella” per fare a meno dell’energia elettrica senza rinunciare alle comodità che solo gli elettrodomestici sanno dare. Dopo i modelli di lavatrice a pedali che hanno cambiato il modo di pensare al bucato è stato lanciato sul mercato un amico green che ci aiuta anche in cucina.

 

Massima efficienza tra gli ecoelettrodomestici

Lavastoviglie a manovella, un'altra magia tra gli ecoelettrodomesticiE’ meno impattante lavare i  piatti a mano o usare un elettrodomestico? Questa domanda se la sono fatta in moltissimi, valutando l’acquisto di una lavastoviglie. Con i nuovi modelli Energy Star conviene scegliere la tecnologia. Infatti i modelli più efficienti utilizzano solamente da 2 a 4 litri d’acqua mentre lavando i piatti a mano si utilizzano 2 litri al minuto e una dose molto più consistente di sapone.

Ma la piccola Circo Indipendent batte tutti i record! Non ha bisogno di energia perché funziona a manovella e utilizza solamente 700 ml d’acqua per lavare un servizio completo per due persone.

Per utilizzare questa lavastoviglie a manovella basta aprire il vassoio in basso, inserire un paio di compresse di acetato di sodio che scaldano l’acqua senza energia, riempire il serbatoio direttamente dal rubinetto e aggiungere una piccola quantità di sapone. Una volta sistemate le stoviglie si apre il coperchio e si ruota energicamente la manovella per un minuto. Quando il lavaggio è completato basta togliere la parte superiore per far asciugare i piatti all’aria.

Questo piccolo elettrodomestico green è pensato per chi non ha molto spazio e quando la lavastoviglie non serve preferisce spostare la macchina per utilizzare in modo diverso i ripiani della cucina.

L’inventore della lavastoviglie Circo Indipendent, Chen Levin, ha ultimato il prototipo ed è in cerca di investitori per mettere sul mercato questo piccolo genio tra gli elettrodomestici.

 

3 Commenti

    • Salve, purtroppo la lavastoviglie è ancora un prototipo ma il designer è alla ricerca di investitori per lanciarla a breve sul mercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui