Oscar: 4 vip indossavano eco fashion

I quattro vip che hanno sfilato sul tappeto rosso degli Oscar 2015 con abiti eco fashion dimostrano che si può essere eleganti senza rinunciare alla sostenibilità

I due vincitori
I due vincitori dei Red Carpet Green Dress Awards

 

(Rinnovabili.it) – Parallelamente al premio cinematografico più ambito del mondo, si assegnano i Red Carpet Green Dress Awards, i premi per tutti coloro che lavorano nel campo dell’eco fashion.  Da sempre gli Oscar sono la vetrina per gli stilisti di tutto il mondo che si sfidano a colpi di paillettes e strascichi e da sei anni a questa parte esiste il contest lanciato da Suzy Amis Cameron per il miglior abito di moda etica di Hollywood. Ecco i quattro vip che hanno sfoggiato abiti e accessori sostenibili nell’edizione 2015 degli Oscar:

 

Gina Rodriguez L’attrice che ha vinto un Golden Globe con Jane The Virgin ha sfilato sul tappeto rosso con un abito blu cobalto disegnato da Manon Gabard, che è riuscito ad aggiudicarsi il premio Red Carpet Green Dress per la moda femminile. L’abito vincitore è stato realizzato al 100% con “peace-silk” la seta che viene raccolta durante le pause del baco fuori dal bozzolo.

 

Jake McDorman ll protagonista di The American Sniper ha indossato l’abito vincitore dei Green Dress per l’eco fashion maschile disegnato da Tingting Chen. L’abito realizzato con la lana degli scarti di magazzino e con una fodera di “peace-silk” è stato abbinato alle scarpe vegane MooShoes Innovator.

 

Steve Carell Nominato miglior attore nel film Foxcatcher il comico ha indossato i gemelli eco fashion chiamati HeForShe di Monique Péan , che si batte per la parità di genere insieme all’attrice Emma Watson. L’attrice famosa per la saga Harry Potter ha ringraziato personalmente il collega per aver supportato la campagna United Nations Women Goodwill di cui è la testimonial.

 

Jessica Chastain L’attrice è arrivata al Vanity Fair’s Annual Oscar After Party vestita con un abito della linea “Consciuos Exclusive” della multinazionale H&M, che ha dedicato un reparto ai clienti attenti alla tutela dell’ambiente e delle comunità in via di sviluppo. L’abito è costato 299 dollari, prova che si può fare un figurone pur essendo sostenibili e low budget.

 

Oscar: 4 vip indossavano ecofashion

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui