Invent e Knauf Insulation: dall’eccellenza tecnologica la soluzione per l’isolamento termico della tua casa

L’impegno green che fa la differenza nella riqualificazione energetica del territorio: al via la collaborazione tra giganti dell’abitare sostenibile.

invent

Articolo pubbliredazionale

Si può parlare di efficientamento energetico come di una soluzione indispensabile per un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente in cui viviamo? La risposta è sì. 

Le migliorie di prestazione energetica svolte sugli edifici permettono infatti di contenere i consumi minimizzando la dispersione e sfruttando le fonti di energia a nostra disposizione in maniera ottimale.

La prima cosa su cui concentrarti, quindi, è ripensare l’isolamento termico della tua casa. Puntare a una coibentazione realizzata con materiali tecnologicamente avanzati, non è solo una scelta conveniente in termini di risparmio, ma rappresenta anche un impegno consapevole nei confronti della Terra che, mai come oggi, richiede la nostra attenzione per ritrovare il suo delicato equilibrio.

Contenere il dispendio energetico della tua abitazione significa limitare in maniera significativa il tuo impatto ambientale sul pianeta. 

Per farlo, oggi puoi affidarti a due opportunità imperdibili: la partnership tra Invent e Knauf Insulation e il Superbonus del 110% istituito dallo Stato Italiano, incentivo che ti permette di rinnovare la qualità della tua casa a costo zero. 

Grazie al sodalizio Invent-Knauf Insulation, infatti, puoi scegliere di isolare la tua abitazione con soluzioni realizzate su misura con i materiali più performanti e tecnologicamente avanzati sul mercato, rientrando così nell’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio. 

SUPERBONUS 110%: OTTIENILO ASSIEME A INVENT E KNAUF INSULATION

Il Superbonus 110% è un incentivo statale previsto all’interno del Decreto Rilancio che permette ai privati cittadini di detrarre le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 (con possibile proroga al 30 giugno 2022) per interventi di efficienza energetica (ma anche antisismici o per l’installazione di impianti fotovoltaici) sugli edifici residenziali.

Può essere richiesto a fine lavori sotto in forma di detrazione fiscale o, grazie all’iniziativa di Invent, come sconto direttamente in fattura, a patto che le operazioni svolte: 

  • interessino la prima casa;
  • siano eseguite congiuntamente a quelle di sostituzione degli impianti di climatizzazione e a sistemi ibridi e a pompa di calore;
  • migliorino di almeno due livelli la classe energetica dell’edificio.

Se stavi pensando di mettere mano all’isolamento termico della tua casa, perciò, questo è il momento giusto per farlo. 

Il Superbonus 110% è un’occasione unica che ti permette di unire risparmio economico, risparmio energetico ed ecosostenibilità in una sola mossa. Il tutto garantendo un miglioramento anche della qualità estetica, oltre che tecnologica ed ambientale, dell’edificio 

Che cosa significa scegliere Invent e Knauf Insulation come tuoi partner? Significa donare alle tue mura domestiche un isolamento termico avanzato a costo zero, affidandoti all’opportunità di ricevere lo sconto del 100% direttamente in fattura anziché attendere la detrazione fiscale spalmata sui prossimi 5 anni.

Scegliendo di cedere il credito direttamente a Invent e lasciando a noi tutte le procedure di recupero, ciò che dovrai fare tu sarà semplicemente goderti la temperatura perfetta in casa, sapendo che le dispersioni termiche sono ormai un lontano ricordo. 

Il tuo beneficio sarà doppio: ottenendo uno sconto del 100% sulle spese sostenute, riceverai a tutti gli effetti un intervento gratis e ti garantirai anche un grande risparmio per il futuro perché eviterai qualsiasi spreco energetico e, quindi, ogni addebito maggiore in bolletta. 

INVENT E KNAUF INSULATION: LA TUA VIA PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Da 15 anni, la missione di Invent si concentra sull’ideare soluzioni energetiche integrate ed ecosostenibili che sappiano migliorare il comfort abitativo e la salvaguardia del pianeta che ci ospita. Il tutto, dando vita a prodotti Made in Italy, capaci di coniugare tecnologia avanzata e design ricercato in un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica. 

Leader internazionale nei materiali per l’edilizia, Knauf Insulation «offre soluzioni di isolamento performanti, sicure e sostenibili dal punto di vista ambientale»*. Opera con un motto: “Challenge, create, care”, ovvero sfidarsi a ripensare l’agire convenzionale, creare soluzioni innovative e prendersi cura delle persone, delle comunità e del pianeta. 

«La nostra visione è guidare il cambiamento verso soluzioni di isolamento all’avanguardia, per un mondo sempre migliore. Sfidiamo noi stessi e stimoliamo il mondo dell’industria e delle istituzioni a sviluppare nuovi concetti e approcci per l’isolamento e l’edilizia.» 

Con queste parole, Knauf Insulation incontra alla perfezione i principi di Invent, sancendo così una collaborazione solida, arricchita da una forte comunione di intenti. 

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE COMUNITÀ E DELL’AMBIENTE

“Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena lottare” scriveva Hemingway. E proprio questo spirito ci spinge a lavorare quotidianamente per garantire la tutela del territorio che abitiamo. 

In Italia, si calcola che il riscaldamento domestico causi quasi il 60% delle polveri sottili e del monossido di carbonio presenti nelle città: per tenere calde le nostre case provochiamo un danno ambientale enorme. Ecco perché agire sulla riqualificazione energetica degli edifici, riducendo le dispersioni a monte dell’utilizzo continuo degli impianti di riscaldamento (e, in parallelo, di raffreddamento) è una delle soluzioni principali al problema. 

Realizzando un isolamento termico ad alta tecnologia, Invent e Knauf Insulation sono in grado di abbassare i consumi della tua abitazione del 30% (o più), proteggendo la struttura dagli effetti di tempo, agenti atmosferici ed escursioni termiche. Il tutto, con il Superbonus 110%, a un prezzo che mai avresti immaginato: completamente gratis. 

* Brochure istituzionale Knauf Insulation

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui