Certificazione LEED: il punteggio più alto è per gli uffici Treehouse

    Lo spazio per “lavorare divertendosi” della società Metro-National progettato da Studio Red ottiene un punteggio 95/100 nella certificazione LEED: è record!

    Certificazione LEED: il punteggio più alto è per gli uffici Treehouse

     

    (Rinnovabili.it) – Gli uffici Treehouse Memorial City progettati da Studio Red Architects sono riusciti ad ottenere una certificazione LEED con punteggio 95/100 che corrisponde al livello Platinum e ad uno dei posizionamenti più alti al mondo nella classifica del greenbuilding.

    I nuovi uffici di Metro-National, una delle società immobiliari più importanti del Texas, ha scelto la sostenibilità per rappresentare la propria vision, commissionando agli architetti di Houston quello che diventerà uno degli edifici più sostenibili al mondo.

    Certificazione LEED: il punteggio più alto è per gli uffici TreehouseGli spazi sono una appendice del grande edificio per uffici raggiungibile tramite una passerella che ricorda i ponti sospesi nelle foreste in quanto il rimando alla natura, al gioco e ad un’atmosfera avventurosa e ludica è una costante per gli uffici destinati allo scambio di idee, alla condivisione e alla socializzazione.

     

    Grandi spazi aperti contraddistinguono gli interni e Glenn Fuhrman, vicepresidente di Metro-National’s spiega: “La Treehouse è un posto in cui possiamo scappare dal mondo degli adulti e diventare creativi generando idee cool per la progettazione e la costruzione. L’idea è quella di incoraggiare i collaboratori a confrontarsi in un ambiente creativo rilassato per condividere il proprio lavoro, promuovendo nuove idee ed il lavoro di squadra.”

     

    Gli aspetti della Treehouse premiati dalla certificazione LEED

    Gli aspetti sostenibili dell’edificio per “divertirsi lavorando” sono l’impianto geotermico a bassa entalpia per il riscaldamento ed il raffrescamento, l’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pulita e il tetto verde calpestabile per isolare naturalmente la copertura. Una turbina eolica e una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana completano le dotazioni della Treehouse valutate positivamente dalla certificazione LEED.

    Nei piani della società immobiliare c’è anche la volontà di organizzare tour guidati per giovani professionisti per toccare con mano un edificio ad alta efficienza e per scolaresche e bambini nell’orto botanico sul tetto, che vanta piante ricercate come l’erba Zoysia, la Thunbergia grandiflora, gli iris africani ed il filodendro Xanadu.

     

    The Treehouse - Memorial City - Houston, TX

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui