Ecohotel, la capsula portatile per i turisti del futuro

    Drop è la stanza di ecohotel costruita interamente con materiali naturali che permette di alloggiare off-grid grazie a fotovoltaico e raccolta dell’acqua piovana

    Ecohotel, la capsula portatile per i turisti del futuro

     

    (Rinnovabili.it) – Il turismo nel mondo si sta evolvendo, i viaggiatori stanno tornando alla natura con la voglia di abbandonare tour organizzati, grandi classici e luoghi affollati per scoprire angoli di mondo nascosti per rilassarsi a contatto con la natura in modo sostenibile. Per questo ogni giorno nascono nuovi ecohotel, con stanze di giaccio, sugli alberi e addirittura su ruote, per spostarsi di meta in meta senza compromettere gli ecosistemi.

    Il progetto di In-tenta design è stato prodotto da Urban Square ed è una stanza di ecohotel in vetro e lamelle di legno, da spostare con un veicolo per alloggiare a cinque stelle dove si preferisce.

     

    Ecohotel, la capsula portatile per i turisti del futuro

     

    In 25 mq la DROP offre una grande camera da letto, un piccolo salotto, un bagno completo di tutti i comfort ed una terrazza pavimentata per rilassarsi godendosi il panorama. La capsula si legno con le estremità in vetro è interamente realizzata con materiali naturali e le forme organiche si integrano perfettamente con l’ambiente. Un impianto fotovoltaico copre tutti i consumi elettrici mentre un sistema di raccolta dell’acqua piovana permette di vivere off-grid senza aver bisogno di condividere il bagno con altri viaggiatori. In questo modo si dà a chi non ama il campeggio una valida alternativa, altrettanto selvaggia ma con più comodità.

     

    La scelta di massimizzare l’ingresso di luce e ventilazione naturale si sposa con l’intenzione di mantenere un contatto costante con la natura, per questo una buona parte del rivestimento è trasparente e permette di dormire sotto il bagliore delle stelle.

    Il gruppo di designers assicura che la stanza di ecohotel DROP è assolutamente versatile e si adatta ad ogni tipo di clima, dalla spiaggia all’ambiente montano. Se l’area dove si decide di “mettere su casa” lo permette questa struttura è adatta anche a diventare parte di un piccolo villaggio, così più coppie o grandi gruppi possono trascorrere le vacanze insieme.

     

    Ecohotel, la capsula portatile per i turisti del futuro

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui