Quasi completo il più alto giardino verticale di Los Angeles

    Il più alto giardino verticale di Los Angeles sorgerà sul PacMutual campus, l’edificio più vecchio della California del Sud certificato LEED Platinum

    Giardino verticsale(Rinnovabili.it) – Oltre 25 metri di giardino verticale per il PacMutual campus, un edificio storico di Los Angeles pronto a trasformarsi nel palazzo più vecchio del sud della California ad aver ricevuto la certificaizone LEED Platinum.

     

    Uno dei più antichi edifici del sud della California è pronto a raggiungere la certificazione LEED Platium, adottando tra le soluzioni per migliorare l’efficienza energetica, la scelta di realizzare il più alto giardino verticale di Los Angeles.

    LiveWall, come è stata soprannominato il giardino verticale, sarà collocato ad un’altezza di 25 metri sulla facciata del PacMutual campus, un edificio storico risalente addirittura ai primi del ‘900 a più riprese ristrutturato.

     

    2 Giardino verticaleSaranno i progettisti Johnson Fain and Melendrez ad occuparsi dell’intervento che dovrebbe essere completato entro il mese di luglio, trasformandosi automaticamente nel più alto giardino verticale della Città degli Angeli realizzato in uno degli edifici simbolo della città.

    Gli oltre 460.000 piedi quadri del PacMutual campus si trasformeranno in un simbolo di sostenibilità ed efficienza una volta raggiunto ufficialmente lo standard LEED Platinum dimostrando, attraverso un’attenta riqualificazione, la possibilità di trasformare gli edifici storici in esempi di sostenibilità ed efficienza.

    Secondo la Rising Realty Partners, l’organizzazione impegnata nel retrofit energetico dell’edificio, sarà possibile raggiungere traguardi non indifferenti, abbattendo i consumi idrici del 32%, affidando la produzione energetica unicamente alle rinnovabili e potenziando i servizi per la mobilità annessi, riducendo significativamente le emissioni nocive.