IKEA promuove la diffusione delle auto elettriche

IKEA Uk ha dichiarato di voler istallare almeno una colonnina di ricarica nel parcheggio di ogni store del paese per dare ai cittadini la sicurezza di poter usare gli EV in tranquillità

IKEA investe nelle colonnine di ricarica per EV(Rinnovabili.it) – Ce la mette tutta IKEA per dare il suo contributo alla riduzione degli inquinanti: dai prodotti ecofriendly alla scelta di investire nel fotovoltaico in numerosi punti vendita, fino alla decisione di investire per implementare la rete di caricabatteria per auto elettriche da istallare nei parcheggi degli store. Ad interessare la nuova manovra dei mobili fai-da-te il Regno Unito, dove entro l’anno i 18 negozi IKEA del paese saranno dotati di almeno una colonnina di rifornimento per auto elettriche. “Anche se è difficile stabilire il numero di clienti che utilizzeranno i punti di ricarica, sappiamo che il mercato EV è in crescita e che vi è una crescente domanda di infrastrutture di ricarica rapida,” ha detto in un comunicato un portavoce di IKEA. I punti di ricarica veloce permetteranno di effettuare un pieno dell’80% in 30 minuti utilizzando esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili fornita da Ecotricity.

 

“In IKEA crediamo che i veicoli elettrici abbiano un ruolo significativo da svolgere in un futuro più sostenibile”, ha detto Joanna Yarrow, responsabile della sostenibilità per IKEA nel Regno Unito e in Irlanda. “Sappiamo che i nostri clienti vogliono vivere in modo più sostenibile il che si estende al modo in cui arrivare e andare via dai nostri negozi. Con l’installazione di più punti di ricarica e il rafforzamento delle infrastrutture a livello nazionale, crediamo di poter iniziare ad affrontare e superare uno dei principali ostacoli all’uso elettrica automobili, che è la paura di non trovare un posto comodo per caricare la macchina”.