Napoli, dal primo ottobre sconti sulle bici elettriche

I cittadini partenopei potranno acquistare le biciclette elettriche con uno sconto di 200 euro a cui aggiungere un ulteriore 10% di sconto a cura del Concessionario, grazie agli incentivi stanziati dal Comune

Napoli, dal primo ottobre sconti sulle bici elettriche(Rinnovabili.it) – “E-pedala facile…anche in salita”, si chiama così la campagna che punta a sviluppare il lato green di Napoli grazie ad uno sconto di 200 euro sulle bici elettricheDal primo ottobre, infatti, i napoletani potranno usufruire della riduzione a cui sarà aggiunta un ulteriore sconto del 10% a cura del Concessionario. Gli incentivi, che partiranno dal primo ottobre, saranno stanziati dal Comune di Napoli in collaborazione con ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

 

Per sapere quali sono le ditte che aderiscono alla campagna basta cliccare qui www.comune.napoli.it e www.anea.eu, scegliere la bici e compilare il modulo di richiesta direttamente dal Concessionario.

“Quest’iniziativa serve ad avvicinare il cittadino all’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo all’automobile e allo scooter per muoversi in città, facendo bene non solo all’ambiente ma anche alle tasche. Si tratta, infatti, di un mezzo quasi a costo zero di gestione, in quanto non richiede assicurazione o bollo e non necessita di patente” sottolinea il Vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano.

 (B.M.)

 

Articolo precedenteStoccaggio energetico: gli ioni di litio dominano il mercato
Articolo successivoSpreco alimentare: un costo per l’Europa di 100 mln di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui