• Articolo Siena, 7 marzo 2013
  • In occasione della conferenza annuale sull’energia della London School of Economics

    Studenti in rete per la sostenibilità

  • Appuntamento l’8 marzo presso l’Aula Magna dell’Università di Siena per partecipare alla videoconferenza internazionale sui temi dell’energia e della sostenibilità

(Rinnovabili.it) – Una serie di università collegate simultaneamente tramite webcam per confrontarsi sui temi relativi all’approvvigionamento energetico, allo sfruttamento dei combustibili fossili e alle fonti di energia rinnovabili: è l’evento internazionale che si terrà on line venerdì 8 marzo, organizzato dalla London School of Economics Energy Society, la più grande associazione studentesca europea che si occupa di temi energetici.

Il “Google+ University Hangout” è stato programmato in occasione della conferenza annuale sull’energia della London School of Economics e potrà essere seguito in rete su Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/lseenergy .

 

Ad introdurre la videoconferenza sarà il professor Michael Jefferson, vincitore nel 2007 del Premio Nobel per la Pace con l’UN IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change coordinato dall’Onu) e dopo gli interventi degli speakers, seguiranno i commenti degli studenti delle varie università partecipanti.

Insieme a più di dieci università partner di livello mondiale, tra cui Columbia Business School, Harvard e Berkeley, parteciperanno alla videoconferenza anche il network Greening Usiena e l’Univerità di Siena, come riconoscimento al loro impegno nel porre le questioni ambientali e sociali al centro della loro futura azione. Studenti, professori e semplici curiosi potranno partecipare all’evento l’8 marzo dalle ore 15 presso l’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena. È possibile prenotarsi con mail all’indirizzo greeningusiena@unisi.it.