• Articolo Londra, 24 ottobre 2018
  • Nasce la Global Recycling Foundation

  • Nove obiettivi da raggiungere per garantire che il riciclo rimanga centrale per la salvaguardia delle risorse e del futuro stesso del pianeta. Questa mission della nuova fondazione nata a Londra

Global Recycling Foundation

 

Il nuovo volto del riciclo internazionale si chiama Global Recycling Foundation

(Rinnovabili.it) – Si chiama Global Recycling Foundation ed è la fondazione lanciata dal Bureau of International Recycling durante la Word Recycling Convetion di Londra. L’associazione internazionale a chiesto ai propri membri di diventare “Amici della fondazione” attraverso una prima donazione.

Ranjit Baxi, attuale presidente del Bureau of International Recycling, è anche presidente fondatore della Global Recycling Foundation, che sarà gestita in maniera indipendente rispetto al BIR e ha l’obiettivo di promuovere e supportare l’industria globale del riciclo nella mission di preservare l’ecosistema.

L’idea della fondazione arriva in seguito al successo del Global Recycling Day 2018, che si è svolto il 18 marzo e che dal prossimo anno sarà la più grande attività supportata dalla fondazione.

 

Il Global Recycling Day punta a celebrare l’importanza del riciclo nel preservare le risorse primarie del pianeta e ha introdotto la Settima risorsa, ovvero i materiali riciclati. Con i piani in corso per la seconda giornata annuale di sensibilizzazione il 18 marzo 2019, con il tema “Riciclaggio nel futuro”, la creazione della Fondazione diventa un passo cruciale per garantire il futuro della Giornata mondiale del riciclaggio e altre iniziative miranti al promozione di un approccio globale e unito al riciclo.

 

La Global Recycling Foundation ha nove obiettivi primari che sostengono la sua missione per garantire che il riciclo rimanga centrale per la salvaguardia delle risorse e del futuro del nostro pianeta:

  • continuare a sostenere e celebrare la Giornata mondiale del riciclaggio ogni anno;
  • promuovere la priorità della settima risorsa;
  • promuovere la promozione del riciclo in tutto il mondo e sostenere e condividere le migliori pratiche e l’innovazione;
  • proteggere la biodiversità;
  • impegnarsi e promuovere l’eco-responsabilità e l’economia circolare;
  • incoraggiare azioni ambientali responsabili, sostenibili e inclusive a vantaggio dell’ecologia;
  • sostenere studi statistici, economici e sociali nel campo del riciclo;
  • sostenere la ricerca e l’innovazione nel campo del riciclaggio; e
  • sostenere programmi educativi, università e ricerca scientifica nel campo del riciclo

Un Commento

  1. Ferdinando perrucci
    Posted marzo 18, 2019 at 8:16 am

    Ok!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *