Fuorisalone e Icona: quando il design diventa visionario

C’è la collana che sanifica l’aria, la macchina elettrica a guida autonoma super compatta e il Baobab che produce acqua potabile. Il design del futuro firmato ICONA si svela al Fuorisalone

Fuorisalone e Icona: quando il design diventa visionario – credits ICONA

Il Fuorisalone andrà in scena per le vie di Milano fino al 10 settembre

(Rinnovabili.it) – C’è ancora tempo per ammirare le visionarie creazioni di design innovativo e sostenibile dell’azienda ICONA, in scena al Fuorisalone di Milano nel cuore del distretto Tortona.

I visitatori potranno ammirare attraverso una selezione delle innovative realizzazioni in ambito automotive, industriale e product design, i primi 10 anni di attività dell’azienda.

Dallo svuota-tasche sanificante ad Airia la collana che permette di respirare aria pulita e “frizzante” come dopo un temporale, da Microlino la prima concept car a guida autonoma parcheggiabile trasversalmente in un terzo dello spazio ai macchinari industriali ipertecnologici, da Hubby il centro multimodale urbano progettato con il WWF al Baobab tecnologico che produce acqua potabile per luoghi che ne sarebbero privi.

Tre tematiche centrali

Tre le aree tematiche scelte per mostrare il lavoro di Icona Design Group al Fuorisalone:

Icona Area, dove trovano posto i modelli pluripremiati e pioneristici del settore atomotive. Accanto al precursore dell’elettrico a guida autonoma, troviamo i primi macchinari utensili concepiti per un’interazione amichevole tra uomo e macchina.

Sanification Area, dove debuttano i prototipi realizzati in joint venture con altre eccellenze italiane e dedicate proprio alla sanificazione. Come Ambrogio, il robot multifunzione in grado anche di sanificare gli ambienti chiusi in cui svolge le sue attività.

Eco Area che ospiterà i progetti realizzati e in work in progress dedicati ai settori della mobilità elettrica, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.

Leggi anche Le Forme dell’Abitare protagoniste al Fuorisalone di Milano

Una dimensione del design a 360°, come la definisce il team stesso di ICONA. L’obiettivo comune di generare un ecosistema nuovo dove uomo, tecnologia e ambiente dialoghino armoniosamente. Non a caso il design dell’azienda parte sempre da un bisogno dell’essere umano, cercando di individuare una soluzione all’avanguardia che ne faciliti la risposta.

Appuntamento dunque al Fuorisalone nella location T8, in via Tortona 30 dal 5 al 10 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui