Solarfighter, il kit fotovoltaico dotato di inseguitore

Il pacchetto, lanciato dalla spagnola Soltec Power Holdings, include anche inseguitori solari e batterie per lo stoccaggio, oltre ad un servizio di manutenzione.

kit fotovoltaico
Foto di Valentin J-W da Pixabay

Un kit fotovoltaico all-in-one per spingere in avanti la generazione distribuita

(Rinnovabili.it) – Il primo servizio completo di generazione distribuita disponibile sul mercato per progetti fino a 12 MW. Con queste parole Soltec Power Holding, multinazionale spagnola specializzata nel fotovoltaico integrato, presenta oggi il suo nuovo Solarfighter. Si tratta di un kit fotovoltaico “tutto compreso” che aggiunge alla tradizione offerta presente sul mercato, anche un sistema di tracciamento solare.

Leggi anche Inseguitore solare, come aumentare la resa dei moduli fotovoltaici dall’alba al tramonto

Il pacchetto è stato pensato per facilitare e velocizzare l’installazione dei nuovi impianti su larga scala. Come? Scegliendo ovviamente la formula all-in-one, adottata oggi da diversi sviluppatori, e aggiungendovi un “piccolo” componente in più. Il kit fotovoltaico include tutte le apparecchiature necessarie: dai pannelli solari (con semicelle, celle bifacciali e monocristalline) agli inverter, dalla stazione meteorologica, al cablaggio cablaggio, dai sistemi BoP ad eventuali pacchi batterie integrabili. A questi associa anche un sistema di inseguimento solare per aumentare le performance dell’impianto.

Nel dettaglio, Soltec offre la sua tecnologia tracker SF7 e design personalizzati, adattabili a molteplici caratteristiche climatiche e del terreno. “Questi inseguitori – spiega la società – favoriscono la massima generazione di energia in uno spazio più piccolo, utilizzando algoritmi di tracciamento ottimizzati e semplificando le attività di installazione e manutenzione”.

Leggi anche Fotovoltaico per aziende, quali soluzioni per l’impresa?

Non solo componenti. Il pacchetto include anche i servizi di installazione e manutenzione degli impianti, forniti da installatori certificati Soltec, così come il servizio clienti e la garanzia del prodotto offerti direttamente dal produttore. L’azienda assicura di fornire assistenza specializzata in ogni paese in cui i suoi prodotti vengono commercializzati, assieme ad un servizio di fornitura rapida. “Questo pacchetto combinato è appositamente progettato per massimizzare la compatibilità e la competitività”, aggiunge la società in una nota stampa. “È inoltre progettato per essere integrato nei prossimi progetti di stoccaggio dell’idrogeno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui