Sostenibilità e snowboard: Mike Basich ha deciso di vivere off-grid

    La leggenda dello snowboard Mike Basich ha deciso di lasciare la sua super villa per convertirsi alla sostenibilità nella sua casa off grid sulle montagne di soli 23 mq

    Sostenibilità e snowboard: Mike Basich ha deciso di vivere off-grid

     

    (Rinnovabili.it) – La leggenda dello snowboard Mike Basich si è convertito alla sostenibilità ed ha deciso di vivere off-grid, a contatto con la natura in una casa costruita su misura per lui.

    Tutti gli appassionati di snowboard si ricorderanno di Mike Basich per le sue imprese con la tavola da snow, per i trick o le discese in neve fresca ma pochi sanno che ha abbandonato la supervilla da 380 metri quadrati in cui viveva per scegliere la sostenibilità e ritirarsi con il suo cane in una casetta ad impatto zero progettata da lui e costruita in cima alle montagne californiane nei pressi di Truckee.

     

    Sostenibilità e snowboard: Mike Basich ha deciso di vivere off-grid

    Sostenibilità e natura nella casa di Mike Basich

    Il pioniere dello snowboard ha scelto un impianto fotovoltaico con inseguitore solare per staccarsi dalla rete elettrica ed andare a vivere in un posto stupendo raggiungibile soltanto con la motoslitta mentre una stufa a biomassa legnosa provvede a scaldare la stanza di 23 metri quadrati che ha disegnato e costruito.

    La piccola dimora è stata progettata personalmente da Mike in base alle proporzioni auree ed è completamente composta di materiali naturali e riciclati che si armonizzano con l’ambiente montano. Le pareti sono in pietra, mentre pavimenti e soffitto sono realizzati in legno. La pianta ha una forma pentagonale studiata in base alle dimensioni umane ed i due lati esposti a sud del poligono perfetto sono vetrati e si aprono su un portico di ingresso con vasca ad idromassaggio.

     

    Tra i vari dettagli che rendono l’abitazione di  Mike Basich originale e progettata con amore c’è la finestra che fa in modo che entri un raggio di luce nella data del compleanno del celebre snowboarder. Lui stesso ha rivelato tutti i dettagli della sua scelta off-grid nell’intervista rilasciata alla giornalista Laura Ling, che ha realizzato la web series Going off grid.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui