Citytech-BUStech 2015: tutte le app per i trasporti a Roma

Il 17 e 18 settembre a Roma le applicazioni per i trasporti saranno le protagoniste di Citytech-BUStech. C’è tempo fino a settembre per partecipare a Best-Tech

 

(Rinnovabili.it) – “Che mezzo di trasporto mi conviene scegliere per arrivare in questo posto? Faccio prima in autobus o mi conviene prenotare una macchina in condivisione?” Chi possiede uno smartphone oggi ha a disposizione una serie di applicazioni studiate per rispondere a queste domande e rendere più semplice e “smart” il metodo per informarsi su mezzi di trasporto pubblico, taxi, car-sharing e car-pooling, biciclette in condivisione, parcheggi e strisce blu.

Proprio queste app legate al trasporto cittadino saranno le protagoniste di Citytech-BUStech, il contenitore di idee sui nuovi modelli di mobilità che verrà ospitato a Roma presso lo Spazio Factory alla Pelanda e presso la Città dell’Altra Economia il 17 e 18 settembre.

 

Il Comitato Promotore e Patrocinante dell’evento che farà parte della Settimana Europea della Mobilità è formato da Roma Servizi per la Mobilità, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Assessorato Trasporti, Mobilità e Rapporti con l’Assemblea Capitolina del Comune di Roma, ATAC e Ferrovie dello Stato Italiane.

 

Durante l’evento saranno organizzati workshop ed incontri con esperti del settore ed uno spazio espositivo ospiterà Istituzioni, produttori di tecnologie, aziende di trasporto, operatori del settore e appassionati di sostenibilità.

I temi dei Convegni organizzati in queste due giornate romane dedicate alla mobilità intelligente sono: autobus e sistemi di trasporto pubblico innovativi, pedonalità, ciclabilità, logistica, parcheggi, intermodalità, interconnessione, infomobilità, sharing mobility e mobilità elettrica. Tutti argomenti legati alle città intelligenti in cui la congestione del traffico viene combattuta con modelli innovativi di mobilità. Per conoscere il programma completo si può consultare la brochure online.

 

Parallelamente all’aspetto educativo dell’evento è stato organizzato un concorso, il Best-Tech, riservato alle Aziende di trasporto pubblico Locale, che potranno iscriversi fino al 4 settembre compilando il modulo online e inviando a best-tech@citytech.eu una presentazione che descriva l’innovazione tecnologica implementata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui