La Rivoluzione del Superbonus 110%, il nuovo webinar di Rinnovabili.it

Il 28 ottobre alle 15.00 incontro on line con il Sottosegretario Fraccaro, l’ENEA, l’ABI, e l’ANCE per discutere della nuova detrazione Irpef dedicata alla riqualificazione edilizia, al fotovoltaico e alle colonnine di ricarica

superbonus 110%

(Rinnovabili.it) – L’istituzione del superbonus per la riqualificazione edilizia rappresenta una delle grandi novità introdotte quest’anno in Italia con il Dl Rilancio. L’incentivo permette di detrarre il 110% della spesa sostenuta per lavori antisismici e di efficientamento energetico, compresa l’installazione di sistemi fotovoltaici con batterie e colonnine di ricarica auto.

Grazie all’altissima percentuale di sgravio fiscale, alla più ampia lista di interventi e, soprattutto, alle nuove possibilità di cessione del credito, la misura è oggi uno degli strumenti più promettenti per la ripresa nazionale. Un’opportunità, probabilmente unica, che dovrebbe produrre un effetto propulsivo nel  settore edilizio, urbanistico, energetico e finanziario sostenendo fortemente l’impegno italiano verso la decarbonizzazione. Ma quale sarà la reale portata del superbonus 110% sul sistema economico del paese? Quali effetti produrrà a livello occupazionale ed ambientale? Sarà garantita la copertura economica di tutti gli interventi? E quanto i settori al centro di questa nuova rivoluzione sono effettivamente preparati?

A tutte queste domande risponderà il webinar “La Rivoluzione del Superbonus 110%” attraverso il confronto diretto tra i principali responsabili del Superecobonus 110%. L’obiettivo del convegno online è tracciare un quadro realistico sulle potenziali trasformazioni che questa misura apporterà all’economia italiana e, in particolar modo, al settore edilizio, un ambito strettamente legato al PIL nazionale e che da troppi anni vive una profonda crisi.

L’incontro si terrà il 28 ottobre 2020 alle 15.00, sul sito di Rinnovabili.it (www.rinnovabili.it)

I Relatori:

– Riccardo Fraccaro – Sott.segretario Presidenza del Consiglio

Federico Testa – Presidente ENEA

Gabriele Buia – Presidente ANCE

Gianfranco Torriero  –  Vice Direttore Generale ABI  

Modera: Mauro Spagnolo – direttore Rinnovabili.it

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione https://event.webinarjam.com/register/19/oxm3yao

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui