Realizzare strutture senza forare tetti: la realtà made in Italy di SUN-AGE

La SUN-AGE è l’azienda italiana che dal 2008 progetta e sviluppa sistemi di ancoraggio per moduli fotovoltaici su ogni tipologia di tetto senza l’utilizzo di tasselli

sun-age

Articolo pubbliredazionale

La SUN-AGE è l’azienda italiana che dal 2008 progetta e sviluppa sistemi di ancoraggio per moduli fotovoltaici su ogni tipologia di tetto, senza l’utilizzo di tasselli e quindi senza danni al supporto. La società annovera tra i suoi clienti le maggiori aziende italiane e ha realizzato negli anni supporti per migliaia di impianti. Il vanto principale della tecnologia di Sun-Age è la robustezza del sistema di ancoraggio.

Il primo prodotto nato è stata la Staffa coppo, realizzata in più di 230.000 esemplari, il best seller dell’azienda.

I coppi sono una delle coperture più antiche in Italia, utilizzate fin dai tempi dell’Impero romano. Ancora oggi rappresentano uno dei rivestimenti più diffusi e la moderna produzione ha finalmente unito la loro storica resistenza alla semplicità di posa.

Tutt’altro che semplice può apparire, invece, la loro integrazione con moduli fotovoltaici domestici, soprattutto quando sono richiesti interventi veloci ed economici.

Grazie alla Staffa coppo di SUN-AGE la posa è di soli 90 secondi, consentendo pertanto di ridurre i tempi d’installazione dell’intero impianto.

E’ affascinante come la semplicità di utilizzo si sposi perfettamente con l’estetica di questo prodotto, rendendolo originale ed accattivante. Una motivazione in più per il cliente ai fini della scelta.

In questo video si vede la semplicità di posa

Non di minore importanza risulta il prezzo: il costo si discosta poco da quello di una staffa tradizionale grazie ad un processo produttivo di tipo industriale.

Il secondo nato in casa Sun-Age è stato il sistema di ancoraggio progettato per i tetti a tegole

In questo caso la staffa è ancorata a una piastra ad incollaggio ed esce elegantemente dalle tegole senza danneggiarle. Il collante polimerico utilizzato è ad altissima tenuta. Si tratta di una colla impiegata per realizzare sigillature e giunzioni ad elevate prestazioni in grado di facilitare notevolmente i lavori di installazione. Il collante indurisce rapidamente reagendo con l’umidità atmosferica e aderisce in maniera ottimale su una ampia varietà di superfici.

Ogni staffa viene prodotta da SUN-AGE in base alle misure indicate dal cliente per adattarsi ad ogni realtà di impiego. La possibilità di personalizzare i sistemi di ancoraggio è una delle maggiori qualità di questa azienda.

Per tutti gli altri prodotti, standard e industriali, visita il sito: www.sun-age.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui