Capone: “E’ un primo passo verso una mobilità elettrica di sistema che sarà tanto più utile quanto più si diffonderà nei vari comuni”

Le colonnine di ricarica sono dotate di un contatore elettronico interno e su un sistema di gestione da remoto; inoltre grazie alla doppia presa, secondo gli standard italiani e internazionali, consentono così di ricaricare tutti i veicoli elettrici di nuova generazione presenti oggi sul mercato.
Successivamente all’inaugurazione degli 8 charger-point di Brindisi i rappresentanti istituzionali e Livio Gallo, direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel, con un corteo di auto elettriche hanno raggiunto Lecce, dando vita a un primo vero collegamento “elettrico” tra i due comuni. Circa quaranta chilometri percorsi a zero emissioni con appuntamento in piazza Sant’Oronzo per procedere al taglio del nastro davanti a una delle 5 colonnine di ricarica leccesi.











