A Milano arriva ReFeel eMobility: primo car sharing per aziende, università e condomini

La flotta auto, 100% green, è composta da oltre 30 Renault ZOE, con un’autonomia di 310 km su percorso misto e una velocità massima di 135 km/h

ReFeel eMobility

 

ReFeel eMobility promuove la condivisione di mezzi green per aziende, strutture alberghiere e campus universitari

(Rinnovabili.it) – A Milano arriva il car sharing green per aziende, strutture alberghiere, campus universitari, centri direzionali e residenziali ad impatto zero. Si tratta di ReFeel eMobility, la joinventure tra il Gruppo ReFeel e il Gruppo Building Energy, che ha vinto la gara del comune di Milano per l’assegnazione del primo “Corporate car sharing elettrico station based” presente sul territorio comunale. Un modo per promuovere una modalità di trasporto sostenibile e che avvicini le persone alla mobilità elettrica e alla condivisione di mezzi tra chi lavora o vive nello stesso luogo. Il capoluogo lombardo compie quindi un altro importante passo verso la mobilità green.

 

Grazie a questo servizio le aziende possono avvalersi della flotta di ReFeel eMobility per spostarsi all’interno della città e dell’hinterland, sia per lavoro che per il tempo libero, abbattendo del 100% le emissioni di anidride carbonica. Al momento la flotta auto è composta da oltre 30 Renault ZOE alimentate unicamente da fonti rinnovabili con un’autonomia di circa 310 km su percorso misto, con una velocità massima di 135 km/h. La ricarica è molto semplice: basta collegarsi alle apposite colonnine da 22 kW che verranno installate nelle sedi dove è attivo il servizio da Be Charge, società del Gruppo Building Energy specializzata in infrastrutture per la mobilità sostenibile. Le auto potranno essere prenotate via app, attraverso cui sarà effettuato il pagamento. Sarà inoltre possibile parcheggiare ovunque in maniera completamente gratuita all’interno del territorio del Comune e dell’hinterland.

 

“Siamo orgogliosi che il Comune di Milano abbia scelto il nostro progetto mirato a incoraggiare le aziende a ridurre i costi della mobilità operativa offrendo ai propri dipendenti un’alternativa a impatto zero – ha commentato Carlo Maria Magni, Amministratore Delegato di ReFeel eMobility – Il nostro obiettivo è sostituire 10 auto inquinanti per ogni mezzo elettrico ricaricato ad energia 100% rinnovabile, così da unire le esigenze personali di mobilità con il rispetto dell’ambiente. Attraverso il nostro piano di sviluppo, che prevede di mettere su strada centinaia di veicoli elettrici, daremo il nostro contributo per aiutare il Comune di Milano a raggiungere l’obiettivo di abbassare del 20% le emissioni di anidride carbonica entro il 2020.”

 

Articolo precedenteGalletti: “non so i tempi per la Cnapi, appena pronta la pubblicheremo”
Articolo successivoEccedenze alimentari: nasce il modello pugliese per il recupero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!