Biogas, quando per imparare a risparmiare basta un touch

Nasce BioAPP Biogas Simulator, l’applicazione per calcolare il rendimento di un impianto biogas, anche selezionandoi matrici differenti

BioAPP Biogas Simulator, per conoscere la produzione con un touch

 

(Rinnovabili.it) – Quanto biogas è possibile produrre con un impianto di trattamento anaerobici alimentato a scarti agricoli? E da uno le cui “materie prime” sono i rifiuti zootecnici o dalle colture dedicate? Da oggi per avere  la risposta a queste domande basterà avere uno smartphone o un tablet e scaricarsi BioAPP Biogas Simulator. BioAPP Biogas Simulator, infatti è la nuova applicazione da AUSTEP- società che progetta e realizza impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale – e grazie alla quale calcolare il rendimento di un impianto Biogas alimentato da matrici differenti.

 

La speciale APP offreun processo di simulazione che, con pochi passaggi, è in grado di fornire una prima idea di quanto biogas si possa ottenere a partire da materie di scarto differenti, riducendo i consumi e risparmiando sui costi. Il funzionamento? Davvero semplice: il software, scaricabile gratuitamente, è disponibile per dispositivi Android (tablet e mobile) negli store digitali di Googlehttps://play.google.com/store. Selezionando le matrici  di interesse, aziende agricole, allevatori, comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento.