Da Siemens 448 turbine per l’eolico dell’Iowa

Siemens ha ricevuto l’ordine eolico più grande mai registrato nel mondo: 448 turbine onshore per la realizzazione di 5 centrali nell’Iowa entro il 2015

Eolico Siemens(Rinnovabili.it) – Sarà firmato Siemens il più grande progetto eolico onshore degli Stati Uniti. L’accordo siglato prevede, per la realizzazione dell‘iniziativa dei record, la fornitura di 448 turbine eoliche per una capacità complessiva di 1050 Megawatt. I dispositivi saranno però suddivisi in 5 differenti centrali che saranno costruite entro il 2015 nel territorio dell’Iowa e che, a pieno regime, garantiranno a 3200 famiglie l’energia elettrica green di cui hanno bisogno.

 

Commissionata dalla MidAmerican Energy la fornitura dei rotori rappresenta il più grande ordine mai effettuato prima nel mondo. Le turbine, 2,3 MW di potenza ognuna, andranno quindi a rafforzare la capacità produttiva dello stato dell’Iowa, che negli Usa vanta una delle maggiori produzioni di energia da fonte rinnovabile eolica che lo scorso anno ha rappresentato il 24% della produzione totale dello stato.

Siemens, leader mondiale nel mercato dell’offshore, è anche un player di successo nell’industria dell’onshore. Solo in Europa e in Africa abbiamo installato – nello scorso anno fiscale – impianti eolici per oltre 1 GW. Siamo uno dei più importanti fornitori nel mercato americano dell’energia eolica, e questo nuovo ordine da parte di MidAmerican Energy fornisce un’ulteriore dimostrazione” ha affermato Markus Tacke, CEO della Divisione Wind Power di Siemens.