Air Liquide finalizza l’acquisizione di Voltaix, azienda specializzata nelle molecole per l’elettronica

L’accordo per l’acquisto di Voltaix era stato annunciato per la prima volta il 12 giugno scorso

Una cella fotovoltaica(Rinnovabili.it) – Fondata nel 1986, Voltaix produce materiali utilizzati nella produzione dei semiconduttori e delle celle solari avanzate e possiede una competenza unica nei composti speciali del silicio, del germanio e del boro. L’azienda dispone di siti produttivi negli Stati Uniti a Branchburg (New Jersey), High Springs (Florida) e Portland (Pennsylvania) e in Corea del Sud a Sejong-si (Chungcheong del sud). Voltaix ha 185 dipendenti nel mondo.

Michael J. Graff, Senior Vice-President America e membro del Comitato Esecutivo di Air Liquide, commenta: “Questa acquisizione consente di combinare le risorse e le competenze delle nostre due aziende per creare sinergie ed opportunità di crescita e quindi espandere i nostri mercati ed i prodotti che offriamo ai produttori di semiconduttori in tutto il mondo. Ci permette inoltre di soddisfare la crescente domanda di schermi piatti, tablet e smartphone sempre più potenti da parte dei consumatori. Siamo felici di accogliere i nostri nuovi collaboratori ed orgogliosi di continuare a fornire ai clienti prodotti e servizi di grande qualità ed affidabilità, all’avanguardia nell’innovazione.

 

Peter de Neufville, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Voltaix e John de Neufville, Fondatore e Presidente del Comitato Esecutivo di Voltaix, hanno dichiarato: “Siamo lieti di sapere che l’eredità di ciò che abbiamo sviluppato in Voltaix, frutto del contributo e dell’impegno di molti collaboratori talentusoi, ora proseguirà all’interno di Air Liquide, un’azienda ugualmente impegnata nell’innovazione e nell’ascolto delle esigenze dei clienti.