Nuove opportunità di guadagno grazie ai tetti di immobili e capannoni

Le soluzioni per il fotovoltaico di Falck Renewables – Next Solutions

fotovoltaico tetti

Articolo pubbliredazione

Il Global Market Outlook, presentato da Solar Power Europe a luglio 2021, afferma che nel 2020 la crescita mondiale del fotovoltaico ha segnato un nuovo record. L’Italia -che al momento non si muove alla stessa velocità- è impegnata nel raggiungimento degli obiettivi previsti dalla Commissione Europea: ridurre del 55% delle emissioni di CO2 entro il 2030. Per accelerare il processo, il Ministero della Transizione Ecologica ha proposto diversi interventi, tra cui la proroga e la semplificazione del decreto FER (Fonti Energetiche Rinnovabili).

Sono svariate le soluzioni per il fotovoltaico che Falck Renewables – Next Solutions mette a disposizione per contribuire alla transizione energetica, ridurre la bolletta e individuare nuove fonti di guadagno. 

Sun&Save ROOFTOP è l’offerta destinata ai possessori di immobili o capannoni di medie/grandi dimensioni (industriali, agricoli o legati alla logistica) grazie alla quale i proprietari potranno ottenere un guadagno immediato da una risorsa prima inutilizzata: il tetto.

Per i possessori di una copertura di almeno 3.000 mq è possibile cedere il Diritto di Superficie per 30 anni a Falck Next, che realizzerà un impianto fotovoltaico occupandosi di tutto: dallo sviluppo e gestione dell’impianto senza interruzioni o disservizi per la struttura, alla richiesta di tutte le autorizzazioni, alla gestione delle pratiche per l’ottenimento dell’incentivo, fino al riconoscimento del premio economico in un’unica rata.

A titolo esemplificativo, il proprietario di un capannone con 8.000 m2 di tetto, cedendone il Diritto di Superficie, permetterebbe la realizzazione di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 999 kWp che, in base alla sua producibilità data dalla posizione geografica e dall’esposizione, potrebbe ottenere un corrispettivo una tantum per la cessione del diritto di superficie fino 400.000€ (pari a circa 49€/m2). Oltre al corrispettivo una tantum, in base ai consumi dell’attività produttiva, può essere valutata la cessione dell’energia prodotta dall’impianto in tutto o in parte, senza obbligo d’acquisto, ad un costo decisamente conveniente.

L’iniziativa permette anche, a coloro che devono provvedere alla bonifica dell’amianto dalla copertura e al suo rifacimento, di farlo gratuitamente utilizzando parte del corrispettivo economico ottenuto.

Falck Renewables – Next Solutions ha messo a disposizione a questo link un simulatore che, con all’inserimento di pochi e semplici parametri, permette di calcolare la fattibilità e il possibile guadagno ottenibile grazie al progetto.

L’opportunità nasce anche per favorire le piccole e medie imprese che, nell’attuale contesto economico e a causa del costante aumento dei prezzi dell’energia elettrica, hanno difficoltà a sostenere nuovi investimenti e temono di perdersi in complessi iter burocratici.

Falck Renewables – Next Solutions propone una soluzione completa, versatile e affidabile che garantisce benefici non solo economici, ma anche tecnico-gestionali, assicurando la producibilità degli impianti e il massimo livello di performance, attraverso la definizione di un prezzo fisso per l’energia prodotta.

Per maggiori informazioni sull’offerta Sun&Save ROOFTOP clicca QUI 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui