Primo progetto turco realizzato con moduli CSUN ‘”Made in Turkey”

CSUN è lieta di annunciare che il primo progetto con i suoi moduli di produzione locale è stato realizzato in Turchia

csm_13_Website_d82b5fe10d(Rinnovabili.it) – CSUN, un produttore specializzato in celle e moduli solari è lieta di annunciare che il primo progetto con i suoi moduli di produzione locale è stato realizzato in Turchia. Il sistema da 66 kWp è stato realizzato da KosiFrankensolar sul tetto della scuola Asfa a Istanbul, quartiere di Uskudar. Bülent Yildiz, Direttore Generale di KosiFrankensolar spiega: “Abbiamo scelto i moduli CSUN perché era importante per noi lavorare con un produttore globale ben noto, così come l’utilizzare componenti di produzione locale. La recente apertura della fabbrica turca CSUN Eurasia ci ha permesso di soddisfare entrambi i criteri “. Esplicita ulteriormente: “Oltre a provvedere alla propria elettricità, riducendo così il costo di funzionamento della scuola, un importante parametro per la decisione era quello di utilizzare il sistema solare per la formazione e a scopo dimostrativo. La Turchia essendo un paese ricco di sole,  potrebbe beneficiare fortemente dallo sviluppo del solare. Con il sistema di monitoraggio SMA integrato, possono dimostrare direttamente agli alunni, ai genitori e ad altri gruppi interessati alla funzionalità del sistema in termini di generazione di energia e riduzione delle emissioni. “

Il sistema è progettato per produrre 75 MWh all’anno, di cui il 30% sarà auto consumato. La restante energia elettrica prodotta sarà immessa nella rete. Il feed-in tariff ricevuti saranno utilizzati per rifinanziare l’investimento privato in questo progetto.
La fabbrica CSUN Eurasia è situato a Tuzla, periferia di Istanbul, ed è stata inaugurata nel maggio 2013, dal ministro turco dell’Energia, Taner Yildiz, ed ha una capacità produttiva di 300 MW di moduli ed una capacità produttiva di 100 MW di celle. Attualmente CSUN Eurasia è il più grande produttore di energia solare di queste dimensioni in Turchia, e la prima azienda per capacità di produzione all’estero creata da un produttore cinese al di fuori della Cina. Lavorando in stretta collaborazione con i potenziali partner, CSUN contribuisce allo sviluppo del settore solare turco, con il suo investimento.