QUERCUS: nuovi investimenti per oltre 350 mln in 21 progetti in Uk

Dopo l’investimento dello scorso novembre nel progetto fotovoltaico di 14Mw in Cornovaglia, Quercus continua a credere nel mercato UK con nuovi progetti per 254cMW

6915219490_de5ac755c5(Rinnovabili.it) – Quercus Asset Selection, società specializzata in investimenti infrastrutturali con focus sulle energie rinnovabili, annuncia un nuovo accordo con la società Progressum – società di ingegneria basata a Londra e specializzata nel settore fotovoltaico inglese – da cui ha acquisito una importante pipeline di progetti per la realizzazione, nel corso del prossimo anno, di 21 impianti fotovoltaici nel centro-sud dell’Inghilterra, con una capacità globale di circa 254Mw. Il valore dell’operazione è di oltre Euro 350 milioni.

La costruzione degli impianti, prevista nel corso del 2014, verrà affidata al contractor spagnolo Bester Generacion, che da alcuni anni lavora per il fondo Quercus in più Paesi europei per la costruzione di impianti fotovoltaici ed eolici. Gli impianti, una volta costruiti, faranno parte del portafoglio europeo di Quercus Renewable Energy Fund II, comparto di Quercus Assets Selection,.

Simone Borla, socio fondatore di Quercus, ha commentato “Con questo ulteriore investimento nel fotovoltaico UK confermiamo il nostro forte interesse nel mercato. Non escludiamo inoltre l’implementazione di future soluzioni ad hoc per investitori, europei e non, interessati a dimensioni particolarmente rilevanti, al fine di poter dare accesso anche al solo mercato UK, diventato ormai uno dei paesi più ambiti per gli investimenti ad energia rinnovabile grazie alle prospettive di particolare stabilità politica che offre nel lungo periodo.”