VedoGreen affianca Enertronica per un nuovo prestito

VedoGreen supporta Enertronica nell’emissione del prestito convertibile “Enertronica 2014-2016-Obbligazioni Convertibili 7,5%”

timthumb(Rinnovabili.it) – VedoGreen, la società del Gruppo IR Top specializzata nella finanza per le aziende green quotate e private, ha affiancato Enertronica, società quotata sul mercato AIM Italia attiva nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, per l’emissione del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2014-2016 – Obbligazioni Convertibili 7,5%”, con scadenza in data 5 novembre 2016.

“Siamo molto soddisfatti di aver supportato Enertronica nell’operazione di emissione del prestito convertibile, funzionale all’implementazione del piano strategico – dichiara Anna Lambiase, amministratore delegato di VedoGreen. – L’operazione si inserisce nell’ambito della nostra attività di advisory finanziario al fianco delle aziende della green economy a supporto della crescita e dello sviluppo.”

Nel primo periodo di sottoscrizione conclusosi il 5 maggio 2014, il prestito obbligazionario convertibile, deliberato per un importo nominale complessivo massimo di Euro 6 milioni, è stato già sottoscritto per un importo pari a Euro 3.796.200. Pertanto sono state emesse n. 703 obbligazioni convertibili del valore nominale di euro 5.400,00 cadauna. L’ammontare della prima cedola semestrale di interessi, riferita a ciascuna obbligazione convertibile e pagabile il 30 giugno 2014, è pari a euro 67,68. Il prezzo di conversione delle obbligazioni, come da Regolamento, è pari a Euro 6,00.

Le obbligazioni convertibili, di cui è già stata presentata domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italia, sono emesse in regime di dematerializzazione e hanno godimento dalla data del 30 aprile 2014, secondo le condizioni e i termini previsti nel Regolamento del prestito.

Oltre a VedoGreen che ha seguito le relazioni con gli investitori istituzionali, l’operazione è stata seguita da Envent in qualità di Nomad, Pairstech Capital Management Ltd in qualità di gestore del collocamento e bookrunner, NCTM quale consulente legale dell’Emittente e Methorios Capital quale advisor finanziario.

Articolo precedenteMeet VIVA, the label for sustainable wine
Articolo successivoAccordo Anest e Legambiente, la nuova leva per il solare termodinamico