Exide espone il 4 e 5 giugno al Data Centre World di Francoforte: soluzioni e servizi completi per l'accumulo di energia per i data center

Exide Technologies (www.exidegroup.com), leader internazionale nelle soluzioni di accumulo a batteria, presenta in questi giorni al Data Centre World di Francoforte il sistema Solition Data Center, la gamma di batterie AGM Sprinter Pure Power di nuova generazione, e le soluzioni di accumulo energetico Solition Mega.
Con la continua evoluzione dell’economia digitale e dell’intelligenza artificiale (AI), i data center sono chiamati a soddisfare una crescente domanda di capacità, efficienza energetica e sostenibilità, garantendo allo stesso tempo un funzionamento senza interruzioni. La scelta del giusto sistema di alimentazione di backup e di supporto alla rete è quindi più che mai essenziale.
Exide Technologies si propone da decenni come punto di riferimento e partner affidabile dei data center e dei fornitori di sistemi UPS e supporta i suoi clienti con un portfolio completo di soluzioni avanzate di accumulo di energia. Grazie all’esperienza e al know-how dell’azienda nel dimensionamento delle batterie, nella gestione energetica e nella realizzazione di progetti ad hoc, Exide si presenta come partner ideale per il settore.
Alla scoperta delle soluzioni di Exide in esposizione a Data Centre World
Le batterie Sprinter Pure Power utilizzano una tecnologia di nuova generazione AGM a piastra sottile al piombo puro, progettata per l’integrazione dell’intelligenza artificiale, il supporto alla rete, e massima affidabilità e prestazioni in data centre su larga scala ad alta domanda e hyperscale. Il robusto design a piastra sottile garantisce un eccellente trasferimento di energia, mentre gli speciali contenitori in polipropilene contribuiscono a ridurre al minimo le emissioni di vapore acqueo e ad allungare la vita utile.
Solition Data Center rappresenta invece la soluzione di accumulo di energia agli ioni di litio più avanzata di Exide, sviluppata specificamente per le applicazioni UPS di data center e commerciali. Comprende una protezione antincendio intelligente, il supporto di batterie miste e un design compatto con un ingombro ridotto del 60%. Contribuisce a ridurre i costi operativi fino all’80% e dispone di un BMS intelligente a garanzia di un monitoraggio in tempo reale e di una manutenzione minima.
Soddisfare la domanda di energia di oggi
Raf Bruggeman, Director Global UPS & Datacenter Segment Energy Solutions di Exide Technologies, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di tornare al Data Centre World di Francoforte, un evento che continua a rappresentare il riferimento e a guidare la via dell’innovazione e della sostenibilità nel nostro settore. Con orgoglio presentiamo a questo evento una gamma di prodotti che non solo soddisfa le attuali esigenze di supporto alla rete e di alimentazione di backup, ma genera anche valore a lungo termine e responsabilità ambientale”.
Exide Technologies espone le sue soluzioni innovative per gli UPS dei Data Centre e molto altro al Data Centre World Frankfurt 2025 allo stand J151 nel padiglione 8.