Con iPhev “Cerca, ricarica, condividi!”

Un’App gratuita permette di localizzare la colonnina di ricarica a noi più vicina e ampliare la rete di stazioni di servizio fotografando le istallazioni non ancora inserite in database

(Rinnovabili.it) – Auto in panne? Se è elettrica potete trovare facilmente la colonnina di ricarica più vicina a voi scegliendo iPhev, l’applicazione gratuita per smartphone che permette di geolocalizzare gli impianti di rifornimento più vicini.

Scaricando iPhev, oltre a trovate la stazione di servizio più vicina e ottenere le informazioni strada per raggiungere in breve tempo il punto di ricarica, si potrà contribuire ad allargare la rete di informazione semplicemente fotografando una colonnina non ancora segnalata e inviando lo scatto. In questo modo si garantisce un servizio sempre aggiornato che potrà essere consultato anche collegandosi ai social netwok Facebook e Twitter.

Il progetto di prefissa inoltre di creare una vera e propria community di automobilisti amici dell’ambiente, speranza che si sta concretizzando visto che in 5 mesi sono stati effettuati oltre 500 download, segno di un successo che va di pari passo con l’affermarsi della mobilità sostenibile.

Articolo precedenteSuperAlp!6, viaggiare green attraverso le Alpi
Articolo successivoL’eolico offshore che fa crescere il Regno Unito