EV: BMW progetta la ricarica per induzione

BMW sta per presentare la nuova stazione di ricarica per induzione destinata al mercato dei veicoli elettrici, che potrebbe rappresentare una svolta

ricarica per induzione(Rinnovabili.it) – Per la diffusione dei veicoli a basse emissioni di carbonio oltre all’informazione e ai prezzi convincenti serve al consumatore la garanzia di una rete di ricarica capillare e abbastanza veloce da garantire che uno spostamento da un posto all’altro non diventi un’impresa. Per aiutare il mercato le case automobilistiche sono da tempo alla ricerca di soluzioni a misura di guidatore e l’innovazione della casa automobilistica BMW potrebbe dare un aiuto sostanziale al mercato.

 

La ditta tedesca ha infatti realizzato una nuova stazione di ricarica che consentirà alla batteria dei veicoli elettrici di ricaricarsi per induzione in maniera semplice e veloce. Questa sofisticata stazione di ricarica rapida destinata all’approvvigionamento dei veicoli sia in casa che sul luogo di lavoro potrebbe rappresentare una vera svolta nel settore, intenzionato ad accaparrarsi una fetta importante del mercato delle auto ad alimentazione alternativa.

La BMW è pioniera nel settore e sta studiando sempre nuovi metodi e nuove tecnologie per rendere le tecnologie a zero emissioni di inquinanti sempre più attraente per l’acquirente che si trova a scegliere di sostituire la propria vettura ad alimentazione tradizionale con una più ecologica. In questo processo i sistemi di ricarica per induzione delle batterie ad alto voltaggio rappresentano la svolta nel settore delle infrastrutture di ricarica.

 

 “L’obiettivo a medio termine è quello di implementare soluzioni affidabili, durevoli e semplici per la ricarica ad induzione. La nostra stazione è stata predisposta per ospitare due batterie delle vetture BMW e batterie ad alta tensione dei futuri modelli ibridi BMW Grou” ha dichiarato il portavoce del gruppo spiegando che il vantaggio dell’induzione rispetto ai sistemi tradizionali è la possibilità di collegare wireless il punto di alimentazione alla batteria della vettura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui