Arriva il kit che trasforma la bici in un’e-bike cardio-controllata

Monta il kit, scarica l’app e salta in sella: con poche mosse Falco Fusion Sports trasforma la tua bicicletta in una due ruote da competizione

Arriva il kit che trasforma la bici in un’e-bike cardio-controllata

 

(Rinnovabili.it) – E se potessimo trasformare la nostra vecchia bici in una super e-bike adatta a percorsi sterrati e connessa al nostro battito cardiaco? Gli strumenti per compiere il miracolo tecnologico esistono già e si chiamano Falco Fusion Sports kit. Si tratta di un innovativo sistema di retrofit elettrico per le due ruote che offre al consumatore una caratteristica unica:  utilizzare la frequenza cardiaca per controllare il contributo del motore elettrico. Cosa vuol dire questo? Che grazie ai dati inseriti sul proprio smartphone  e il sensore bluetooth montato sul manubrio i ciclisti possono usare efficacemente la loro bici elettrica come parte del loro regime di allenamento, regolando il giusto apporto da parte del motore elettrico.

Inoltre il kit presenta un’architettura aperta: ciò significa che il pacchetto di batterie al litio di cui è dotata, oltre ad esse sicuro e facile da istallare e da gestire, non vincola il funzionamento del mezzo al produttore. In altre parole è possibile utilizzare qualsiasi batteria al momento della sostituzione del pezzo (le batterie hanno una vita media di 2 anni e mezzo e sono  in assoluto la parte più costosa). Inoltre il kit è abbastanza robusto e flessibile da poter essere impiegato sui tracciati sterrati.

L’applicazione scaricabile sullo smartphone permette anche di ottenere i dati sullo stato della batteria, il tasso di consumo dell’energia per chilometro (Wh / km) e, in caso di necessità, di ricaricare il telefonino stesso attraverso una porta USB. Tutto il kit pesa solo 2,5 kg ed eroga 50V con 400Wh.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui