iGreen: design ed ecosostenibilità per aiutare l’ambiente

Dai mobili in cartone alla matita che si trasforma una piantina una volta consumata: quando estetica e design incontrano la sostenibilità

igreen

Articolo pubbliredazionale

Diffondere valori come il rispetto per la natura e un utilizzo consapevole delle risorse attraverso la comunicazione ecosostenibile, spesso può sembrare un’idea irrealizzabile. Troppo all’avanguardia, troppo in antitesi con un mercato ancora strettamente connesso a un consumismo inconsapevole. Ma è ancora davvero così? Non per iGreen, azienda innovativa specializzata nella produzione & distribuzione di articoli ecosostenibili che coniugano la sostenibilità con l’estetica & il design.

Dai mobili in cartone alla Matita Sprout: gli incredibili articoli green

Immaginate di poter allestire il vostro ufficio con mobili robusti ma comodi da spostare che siano soprattutto originali e interamente personalizzabili, in grado non solo di stupire clienti e partner commerciali ma anche di adattarsi a ogni stile di arredamento. È il caso dei mobili in cartone, un intero set di arredi che va dalla classica scrivania fino al tavolino da caffè passando per sgabelli, pouf e tavoli. Il tutto realizzato con cartone al 100% riciclato. Ideale non solo per uffici ma adatto per allestire negozi pop up, stand e ogni altra occasione in cui sono necessari mobili facili da trasportare e al contempo dal forte impatto visivo.

Inoltre, immaginate di poter piantare una matita dopo aver finito di usarla e vederla diventare una piantina in poche settimane, magari proprio sulla vostra scrivania. Matita Sprout, la matita piantabile che si trasforma in basilico, margherite e molto altro ancora, è uno dei gadget più apprezzati dai clienti di iGreen. Grazie a un concept semplicemente geniale dato da una capsula di semi incastonata all’estremità della matita e grazie alla possibilità di personalizzare praticamente tutto, dall’astuccio di cartone al corpo della matita, la Matita Sprout è un prodotto ideale sia come omaggio commerciale che per festeggiare una nascita o un battesimo.

iGreen e la comunicazione ecosostenibile: dimostrare che scegliere green conviene

La mission di iGreen è proprio quella di aiutare l’ambiente attraverso la comunicazione e la creatività. Un’idea che si rivolge a chi – aziende, ma anche privati – ha già abbracciato uno stile di vita ecosostenibile ma anche e soprattutto a chi non lo ha ancora fatto. A chi pensa che il mondo dell’ecosostenibilità sia qualcosa di inavvicinabile, ben lontano dalle regole del mercato.

A questi ultimi iGreen Gadgets dimostra, con la forza dei suoi prodotti, che rispettare l’ambiente non significa fare rinunce e sacrifici ma scegliere prodotti di qualità, dal design accattivante, destinati a durare nel tempo. E decisamente utili per la comunicazione, per comunicare con i propri clienti in modo nuovo, con strumenti di forte impatto. In poche parole: che scegliere green conviene. 

Il tocco in più: personalizzare i gadget di iGreen per stupire e lasciare il segno

iGreen non si limita a offrire ai suoi clienti articoli dalla forte caratterizzazione etica, ma affianca privati e imprese nei loro progetti di comunicazione ecosostenibile offrendo loro un servizio unico. Inoltre, dà la possibilità di personalizzare ogni gadget con i colori aziendali, claims pubblicitari o semplicemente il proprio marchio, rendendo ogni gadget un prodotto unico.

Dalla piccola Matita Sprout ai mobili in cartone, tutto può essere stampato o inciso con grafiche scelte dal cliente. E per gli indecisi, un team di esperti è a disposizione per scegliere insieme il messaggio più efficace. Un servizio completo che permette alle persone di aiutare la natura in modo originale e innovativo, destinato a lasciare il segno.

1 commento

  1. Vista la fiducia che nutro per la vostra testata, mi piacerebbe poter informarmi tramite i vostri articoli sulla nocività (se esiste) su flora e fauna terrestre possibilmente provocati dall’implementazione della tecnologia 5G terrestre e spaziale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui