Acquisizione di Terman: ABB amplia la gamma dei componenti per trasformatori

L’offerta si arricchisce dei dispositivi di rilevamento termico per i trasformatori di potenza e di distribuzione

Switzerland-ABB-Plans-to-Take-Control-of-More-Vessels(Rinnovabili.it) – ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda strumentazione industriale dell’italiana Terman ’90 S.r.l., che consentirà ad ABB di ampliare la gamma di prodotti nell’ambito dei dispositivi di rilevamento termico per trasformatori di potenza e di distribuzione. Le parti hanno concordato di non rendere pubblici i termini dell’accordo.

Terman progetta e produce dispositivi di elevata qualità per il monitoraggio della temperatura ed è un marchio riconosciuto dai costruttori di trasformatori di tutto il mondo. L’acquisizione completerà l’attuale gamma di prodotti ABB.

“Questa acquisizione di prodotti complementari alla nostra offerta  rientra perfettamente nella nostra strategia e ci consentirà di rafforzare la gamma dei componenti per trasformatori e di trarre beneficio dalle sinergie di produzione e vendita delle due aziende per servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo e accrescere il nostro business”  ha dichiarato Matteo Marini Amministratore Delegato di ABB SpA e responsabile della Regione Mediterranea  “Questa acquisizione conferma l’attenzione di ABB alle eccellenze tecnologiche italiane e l’interesse a investire, innovare e creare valore nel nostro Paese”.