A Gallerate si viaggia a impatto zero con il car sharing «e-vai»

Inaugurata una nuova postazione davanti alla stazione ferroviaria

M

 

(Rinnovabili.it) – Anche a Gallarate da adesso sarà possibile guidare automobili green: dal 30 ottobre, infatti, è partito «e-vai», il servizio di car sharing elettrico diffuso su base regionale e integrato al servizio ferroviario. Quattro stalli di sosta e una colonnina per la ricarica rapida delle auto elettriche: la nuova postazione si trova davanti alla stazione ferroviaria, in piazza Giovanni XXIII.

 

Ci si potrà iscrivere al servizio usufruendo di una promozione valida fino al 15 gennaio 2015: si tratta della possibilità di usufruire di tre noleggi gratuiti di due ore ciascuno. Oltre a Gallerate, sono più di 30 le località di postazioni «e-vai» diffuse in Lombardia. Con oltre 70 postazioni il servizio è presente negli snodi nevralgici del territorio –  gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, stazioni, piazze, ospedali, università – ed è in continua espansione, come dimostra la costante pianificazione di nuove aperture. Ad oggi si contano oltre 24mila persone che per spostarsi sul territorio regionale scelgono le vetture green di «e-vai» con una cadenza mensile di ben 2mila i noleggi e utilizzi che durano, in media, 3 ore ciascuno, un tempo maggiore rispetto a quello degli altri servizi di car sharing. 

Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi sul sito www.e-vai.com. Le vetture si prenotano chiamando il numero verde dedicato, sul sito web o presso gli «e-vai» point presidiati dall’operatore.  Basta inoltrare un sms per aprire l’auto, al momento del noleggio, e chiuderla alla riconsegna.

 

Articolo precedenteClima, ultimo avviso: arriva il Synthesis report dell’IPCC
Articolo successivoRivoluzione verde in Etiopia grazie all’agroecologia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!